Home ATTUALITÀ Umberto Sacerdote nuovo DG dell’Istituto Nazionale Astrofisica

Umberto Sacerdote nuovo DG dell’Istituto Nazionale Astrofisica

Umberto Sacerdote, Assessore al Bilancio, Affari Generali, Attività Produttive e Tutela della Salute del XX Municipio, è stato nominato direttore generale dell’INAF, l’Istituto Nazionale di Astrofisica la cui sede centrale è a Monte Mario, in Viale del Parco Mellini. Già numero uno dell’Ispesl, poi confluito nell’Inail, assume ora questo incarico in uno dei più prestigiosi enti italiani, noto a livello internazionale, nel quale operano oltre 1200 addetti.

“Una giornata decisamente importante per il nostro istituto”. Così il presidente Giovanni Bignami ha commentato le decisioni assunte dal Consiglio d’Amministrazione dell’Istituto Nazionale di Astrofisica: “Abbiamo completato il processo che dà vita al nuovo INAF”, ha aggiunto nel comunicare la nomina del nuovo Direttore Generale, figura introdotta dal nuovo Statuto redatto e approvato a valle del decreto di riordino degli enti di ricerca.

L’Istituto Nazionale di Astrofisica è il principale Ente di Ricerca italiano per l’Astronomia e l’Astrofisica. Raccoglie l’eredità culturale, e anche storica, degli Osservatori astronomici ed Istituti già del CNR che vi afferiscono, mantenendo intatta la loro identità formatasi nel passato, potenziandola e proiettandola nel futuro. L’INAF ha 19 strutture sul suolo nazionale ed una alle Isole Canarie.

All’assessore Umberto Sacerdote, che entrerà nelle sue funzioni di Direttore Generale a partire dal 1° gennaio 2012, i nostri migliori auguri di buon lavoro. (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome