Home ATTUALITÀ Cesano – Cantiani (PdL): dopo 20 anni arriva la rete fognaria

Cesano – Cantiani (PdL): dopo 20 anni arriva la rete fognaria

“È un’opera importantissima, attesa da oltre 20 anni, sbloccata grazie alla caparbietà e all’impegno profuso da questa amministrazione”. È quanto dichiara Roberto Cantiani, presidente della Commissione Mobilità di Roma Capitale,  in merito alla posa della prima pietra (leggi qui) che sancisce l’inizio dei lavori per la realizzazione del sistema idrico fognario che servirà il territorio di Cesano.

“I lavori dureranno approssimativamente 18 mesi – spiega il consigliere PdL di Roma Capitale – per un importo di circa 4,5 milioni di euro: verrà realizzata, grazie agli interventi disposti da Acea che nuovamente toccano questo Municipio con lavori infrastrutturali di primaria importanza, la rete idrica e fognaria che servirà quasi 5mila famiglie residenti in un’area ex abusiva, oggi perimetrata nel Piano Regolatore, che rappresenta quasi un terzo del territorio di Cesano”.

“È grazie a interventi come questo che stiamo dimostrando e continueremo a dimostrare che lavorando insieme è davvero possibile cambiare il volto di Roma, dei suoi quartieri centrali e periferici, delle sue infrastrutture, dei suoi servizi, per trasformare la città in una vera Capitale degna di questo nome. Viene portato a compimento – conclude Cantiani – da questa Amministrazione e dall’assessore ai Lavori Pubblici Fabrizio Ghera, un intervento di pregio, allo scopo di dare risposte concrete e una nuova dignità a questo versante di Roma, dimenticato per anni dai non governi di centrosinistra”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome