È finito nuovamente in manette il pensionato 74enne balzato agli onori della cronaca la scorsa settimana dopo essere stato sorpreso al Trionfale a rubare biciclette per la terza volta in 30 giorni (leggi qui). Il nonnino dalla mano lesta e dall’irrefrenabile passione per le due ruote è tornato a colpire nuovamente nel tardo pomeriggio dell’altro ieri nel quartiere Flaminio.
Questa volta, però, nel suo mirino è finito il bauletto di un motorino parcheggiato sul Lungotevere Thaon de Revel. Il 74enne è stato infatti sorpreso dai Carabinieri della Stazione Roma Flaminia mentre stava rovistando tra gli oggetti contenuti nel bauletto, alcuni dei quali erano già “scivolati” nelle sue tasche.
Per il pensionato un nuovo arresto da aggiungere alla carriera criminale e un nuovo rito direttissimo tenutosi ieri. L’arresto è stato convalidato e, in attesa di giudizio, è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di firma presso la caserma dei Carabinieri un giorno a settimana.
Come al solito ha ammesso le proprie responsabilità, giustificandosi che è più forte di lui, e promettendo di non ricascarci mai più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA