Home ATTUALITÀ 150 anni di storia della Camera dei Deputati, dal 18 ottobre a...

150 anni di storia della Camera dei Deputati, dal 18 ottobre a Montecitorio

Galvanica Bruni

La Fondazione della Camera dei Deputati, nell’ambito delle iniziative per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, promuove la mostra “Rappresentare l’Italia. 150 anni di storia della Camera dei deputati” che si terrà alla Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, dal 18 ottobre al 10 dicembre 2011. L’inaugurazione si svolgerà lunedì 17 ottobre alle 17 alla Sala della Lupa, alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Alla cerimonia interverranno il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini e il Presidente della Fondazione, Fausto Bertinotti.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

L’esposizione sarà aperta al pubblico, con entrata da Piazza Montecitorio, con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 10-19 (ultimo ingresso 17,30); sabato 10-13 (ultimo ingresso 11,30). Domenica 6 novembre e 4 dicembre l’ingresso è dalle 10 alle 18 (nell’ambito delle giornate dedicate alla manifestazione “Montecitorio a porte aperte”). L’entrata è gratuita, ma è necessaria la prenotazione: 06.67606766, info_fondazione@camera.it

La mostra ripercorre, attraverso audiovisivi, documenti e illustrazioni, i principali momenti della storia della Camera dei deputati intrecciando i grandi problemi della democrazia rappresentativa e l’evoluzione del Paese.

L’esposizione offrirà anche un itinerario storico-cronologico dei 150 anni di storia unitaria, in cui si accosta la storia del Parlamento alle trasformazioni socio-economiche e culturali del Paese e ai grandi avvenimenti nazionali e internazionali. Il percorso si concluderà con una multivisione e una visita ai principali ambienti della Camera, tra cui l’Aula. (fonte comune.roma.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

  1. Cari Onorevoli Deputati perchè non ci organizzate una bella mostra sugli scempi compiuti il15 ottobre a Piazza San Giovanni? Quelli si che sarebbero rappresentativi di questo paese allo sbando!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome