Home ATTUALITÀ Al Teatro De’ Servi è Due Volte Natale

Al Teatro De’ Servi è Due Volte Natale

In scena fino al 9 ottobre al Teatro De’ Servi di via del Mortaro, 22 (angolo via del Tritone), Due Volte Natale è una graziosa commedia scritta, diretta ed interpretata da Marco Falaguasta. In centoventi minuti i due atti della rappresentazione raccontano una vicenda surreale e bizzarra ambientata in una baita di montagna, all’interno della quale, pur essendo marzo, ci sono le decorazioni natalizie.

Cosa succede nella sperduta casa di zio Baldo? E perchè l’eccentrico familiare ha convocato i suoi due nipoti dopo vent’anni che non li vedeva?

I due fratelli Bibbo (Marco Falaguasta) e Cristiano (Marco Fiorini) accettano l’invito dello stravagante zio Baldo (David Halevim) a trascorrere qualche giorno nella sua abitazione sperduta fra i monti.
Una volta arrivati, i due conoscono gli originali familiari del loro congiunto: la moglie, presunta chiromante e sicura sonnambula (Shara Guandalini), Pilar, la bellissima figlia di lei (Stefania Cartechini), e la vivacissima suocera (Piero Scornavacchi). Strampalati abitanti e curiosi frequentatori della casa sono anche lo sfaccendato domestico che canta sempre E poi di Giorgia (Vasco Montez) e Consuelo (Irma Carolina di Monte), ospite pimpante e danzante.

Un susseguirsi di battute divertenti e di situazioni comiche porterà alla soluzione dei quesiti iniziali, offrendo anche lo spunto per una riflessione sul carattere assai relativo delle convinzioni etiche e morali delle persone: “non riesco a resistere alla tentazione di ridere delle nostre piccoli e grandi ipocrisie“, sottolinea al riguardo l’autore, regista ed interprete Marco Falaguasta.

Questa commedia, da cui è stato tratto un lungometraggio uscito nel 2004, oltre a rimanere in scena al Teatro De’ Servi fino al 9 ottobre, come dicevamo al principio, sarà rappresentata il 17 e il 18 dicembre anche al Teatro Comunale di Formello (clicca qui per vedere il cartellone del Teatro J.P. Velly).

Giovanni Berti

© riproduzione riservata – proprietà EdiWebRoma

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome