Home ATTUALITÀ Novità in XX Municipio

Novità in XX Municipio

Con un’ordinanza emessa in data 1.9.2011 il presidente del XX Municipio, Gianni Giacomini, ha affidato al consigliere PdL Antonello Derenti l’incarico di collaborare con la presidenza nell’attività di indirizzo generale propositivo, di controllo e di verifica in materia di politiche delle risorse umane del municipio, ben 508 addetti distribuiti su numerose sedi periferiche. E’ dunque un delicatissimo compito quello che attende il consigliere Derenti al quale vanno i nostri auguri di buon lavoro.

Visita la nostra pagina di Facebook

7 COMMENTI

  1. Mi pare sia siano usate molte parole ad effetto per una sostanza più prosaica: si lavora abbastanza, ed in modo adeguato? Auguri di buon lavoro e speriamo si accorga che i cittadini dei quartieri Fleming, Vigna Clara, Farnesina… tutti quelli dell’area urbana di Roma, per capirci, sono costretti ad usufruire dei servizi anagrafici in sedi al di fuori del GRA.

  2. Scelta di alto spessore! Complimenti al Presidente che dopo tre anni ha fatto questa scelta di tale profilo. Complimenti e auguri di buon lavoro al Consigliere delegato! ….i dipendenti municipali avranno accolto con grande entusiasmo questa valida scelta!!!!

  3. Sotto a chi tocca! Avanti il prossimo! UNa deleguccia anche al buon Derenti che è tornato subito nei ranghi!
    Ma i nostri consiglieri municipali sono lì per amministrare il territorio o per amministrare solo se stessi e propri familiari?
    Domando a VCB, ma si può pubblicare l’elenco delle occupazioni lavorative dei Consiglieri, mogli e fratelli? E’ legalmente possibile? Da tale elenco probabilmente capiremmo tante cose!!!

  4. @Stefania: se i dipendenti del Municipio siano entusiasti o meno della nomina di Derenti, dovrebbero essere loro a dircelo, non crede?

  5. Caro Michele G. la mia era solo una battuta sarcastica!
    La delega al Personale rimane sempre nelle mani del Presidente del Municipio. ….questo forse è il motivo perchè tutti i dipendenti stanno scappando dal XX?

  6. Tanti auguri di buon lavoro al consiglieri Antonello Derenti sperando che si accorga anche della zona di Isola Farnese dove c’è una strada piena di buche non più praticabile e dato che so per certo che anche lui ogni tanto ci passa spero di vedere qualche fatto. Auguri ancora

  7. Io sono poco pratico, ancora, di funzionamento amministrativo dello Stato italiano. Chiedo – Non esiste un funzionario amministrativo o un Capo del Personale, che deve governare l’assegnazione e la funzionalità dei lavoratori? E’ possibile che anche questa funzione sia demandata al potere politico? Credo che al potere politico debba essere attribuito solo il compito di controllo e di indicazione. Se la persona alla quale hanno affidato il compito è competente, ben venga questo incarico, sempre annesso che gli competa. Il clientelismo e la remissività nascono anche con questi sistemi. I Sindacati che dicono?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome