Home AMBIENTE Tra storia e folklore sul Monte Soratte

Tra storia e folklore sul Monte Soratte

Sabato 3 settembre 2011, l’Associazione Culturale “Avventura Soratte”, in convenzione con la Provincia di Roma e con il patrocinio del Comune di Sant’Oreste, propone l’interessante iniziativa “Tra Natura & Giochi Popolari”, escursione guidata pomeridiana tra i suggestivi e freschi percorsi della Riserva Naturale del Monte Soratte.

L’evento si concluderà con lo spettacolo delle tradizionali competizioni di una volta (corsa con sacchi e carriole, tiro alla fune, albero della cuccagna, ecc.), dove alcuni giovani paesani si sfideranno per cercare di vincere i premi in palio. La proposta, curiosa ed affascinante, è particolarmente adatta ai bambini. Per orari e costi cliccare qui

Ma la proposta può rappresentare anche una buona occasione per una gita esplorativa del Monte Soratte, che dista da Roma circa 40 chilometri ed è molto facilmente raggiungibile: con l’A1 uscendo a S.Oreste oppure seguendo la Via Salaria o la Via Tiberina. La mole del monte, che si estende longitudinalmente per oltre 5 chilometri, con il suo inconfondibile profilo e le quattro cime vi farà da guida.

Il Monte Soratte è una delle mete preferite e consigliate da VignaClaraBlog.it che ne ha descritto le bellezze in questo articolo-itinerario: leggi qui.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome