Home ATTUALITÀ Week-end da bollino rosso, c’è chi torna e c’è chi parte

Week-end da bollino rosso, c’è chi torna e c’è chi parte

Week end e strade da bollino rosso, da oggi inizia il contro-esodo di agosto. Secondo autostrade per l’Italia, le fasi più critiche saranno fino alle 22 di oggi, venerdì 26 agosto, e dalle 6 alle 22 di domani e dopodomani. Per quanto riguarda la Capitale, i punti più caldi saranno l’autostrada Roma-Fiumicino e le barriere di Roma nord e Roma sud. Ma non c’è solo chi torna. C’è anche chi parte per un week end di vacanza mordi e fuggi.

E saranno soprattutto i romani a farlo, visto che se ne prevede la partenza in 350mila. Un vero e proprio record, se si considera che i milanesi a mettersi in viaggio saranno 200mila e i torinesi 80mila.

Per gestire al meglio il traffico delle prossime ore, il personale dell’Anas e la polizia stradale hanno predisposto controlli più intensi per garantire un deflusso il più scorrevole possibile.

Per chi si metterà in viaggio, il consiglio è quello di sintonizzarsi sulle frequenze del Cciss per avere informazioni sul traffico costantemente aggiornate. In alternativa, è possibile telefonare al call center viabilità al numero 840042121 o al numero telefonico del Cciss 1518.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome