Home ATTUALITÀ Tor di Quinto – A Mondofitness l’estate prosegue a tutto sport

Tor di Quinto – A Mondofitness l’estate prosegue a tutto sport

Superato il giro di boa del ferragosto, che ha visto più di 2000 presenze all’interno del Villaggio Sportivo in piena attività anche nel periodo più caldo dell’anno,  in questi giorni Mondofitness offrirà ai romani tante iniziative per arrivare, tutti insieme, al 7 settembre quando si terrà la serata finale di questa estate di sport.

BODY CUMBIA Y REGGAETON – Alle 20 di oggi, venerdì 19 agosto, dopo quello di ieri nuovo imperdibile appuntamento con Boris Diaz per un agosto dal sapore caraibico, che ripresenterà la vera passione di quest’estate, la Body Cumbia Y Reggaetton.

All’orecchio può sembrare una parola strana, ma di strano c’è ben poco e si tratta di pura e semplice energia. Ma che cos’è questa Cumbia? Il lemma deriva dal termine africano Cumbè che significa festa.

La Cumbia è il ritmo colombiano per eccellenza le cui origini risalgono al XVIII secolo, sulla costa atlantica di questo paese, ed è il risultato di una fusione magica di 3 elementi: componente indigena, componente africana, componente ispanica, che rispettivamente utilizzano come strumenti musicali, le cornamuse, le maracas e i tamburi. Dall’unione tra questi strumenti e la romanza spagnola, nasce la cumbia.

Questo ritmo tradizionale sudamericano rappresenta appieno la cultura colombiana ed è così sentito che i bambini sono portati naturalmente a ballarla. Boris Diaz, il precursore di questa nuova disciplina sportiva novità assoluta di Mondofitness, s’è ispirato naturalmente ai balli che lui stesso faceva da piccolo per divertirsi con gli altri bambini, creando un nuovo originalissimo concetto d’allenamento, promuovendo la sua stessa cultura e le sue origini

GROUP CYCLING – Alle 19,30 ed alle 20,30 di oggi si pedala tutti insieme grazie al Team TeachA. Farinazzo & M.C. Tavazzani. Questa disciplina, che è una delle più praticate a Mondofitness, ha riscosso quest’anno un successo clamoroso frantumando ogni record di partecipazione, ancora tre settimane per tutti con l’obiettivo di diventare “il Re della Montagna”.

WATER AREA – sabato 20, a partire dalle 13,30, lezioni di Acqua Kombat E Acqua Kappa due discipline che prendono spunto dalle metodologie della kick boxing e delle arti marziali. Attraverso esercizi divertenti e dinamici, ci si allena in gruppo con l’acqua fino al petto senza scontro con gli avversari.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome