Home ARTE E CULTURA Roma – Torna “Toccata e Fuga, vacanze romane”

Roma – Torna “Toccata e Fuga, vacanze romane”

Oggi, lunedì 1 agosto, nuovo appuntamento con “Toccata & Fuga”. La Kermesse itinerante patrocinata dal Campidoglio torna per una serata di grande musica, inseguendosi, come di consueto tra le piazze romane. Le quattro voci, Anselmo Fabiani, Olga Adamovich, Cesidio Iacobone ed Angela Nicoli, ormai ensemble di successo, accompagnate al pianoforte dal maestro Sergio La Stella , alle ore 21.00 saranno a piazza Navona.

Sullo sfondo della fontana di Nettuno i quattro artisti si esibiranno tra musiche di Verdi, Gounod, Gastaldon, Kalman, Leoncavallo, ma anche Howard, con arie come Habanera, Je veux vivre, Couplet du Torèador.
E non solo, perchè si potrà ascoltare anche il quartetto dal Rigoletto, medley in lingua con Moon River, Ocie ciornie, Dein ist mein ganzes Herz, Fly me to the moon, un repertorio vasto che accompagna e segue i gusti della piazza.

Sarà il balletto di Toccata & Fuga, con indosso i costumi del Teatro dell’Opera di Roma, a dare un assaggio di “Vacanze romane” con la coreografia di Manuel Paruccini, un omaggio al cinema anni ’50.

Alle ore 22.00 lo spettacolo musicale si sposterà a piazza di Spagna, dove sarà la Barcaccia del Bernini a fare da cornice a cantanti e danzatori.

Programma:

G.Verdi: Brindisi da ” La Traviata ”
G.Rossini Cavatina di Figaro
G. BIZET Habanera
C. GOUNOD Je veux vivre
G. VERDI Quartetto da RIGOLETTO
G. ROSSINI La danza
G. BIZET Seguidilla

G. BIZET Couplet du Toréador
S. GASTALDON Musica proibita
I. KALMAN Aria di Sylva
Medley (Granada, La vie en rose, Moon river, Ocie ciornie, Dein ist mein ganzes Herz)
R. LEONCAVALLO Vesti la giubba
B. HOWARD Fly me to the moon
Medley (Non ti scordar di me, Caruso, Core ‘ngrato, Arrivederci Roma)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome