Home ATTUALITÀ Olgiata Mercato Belardinelli – Torquati (PD):lo spostamento ora sarà sicuro e nel...

Olgiata Mercato Belardinelli – Torquati (PD):lo spostamento ora sarà sicuro e nel rispetto delle regole

Comunicati stampaE’ con estrema soddisfazione che comunico la notizia della conclusione della prima fase dell’iter per il trasferimento del mercato di Via Belardinelli: un risultato ottenuto grazie all’impegno determinante di parte dell’opposizione, ed in particolare del Gruppo PD.

Nel maggio scorso, con una risoluzione, avevamo chiesto che il trasferimento dell’area mercatale avvenisse nel rispetto delle regole e nella piena trasparenza e, dunque, con una delibera consiliare.

Oggi – anche grazie all’impegno del cons. Pica del gruppo Sel, vicepresidente della Commissione Commercio, ed alla apertura al confronto dell’assessore Sacerdote – abbiamo ottenuto una maggiore equità nei criteri di assegnazione degli spazi mercatali. Tale miglioramento è stato possibile perché intervenuto in un impianto che è stato più volte controllato dal Direttore del XX Municipio che nei prossimi giorni dovrà trasmettere il prodotto per essere pubblicato all’interno del bollettino regionale.

Ancora una volta, quindi, il Gruppo PD si conferma forza capace di ragionare sui problemi concreti dei cittadini e di proporre soluzioni adeguate, garantendo nel contempo il rispetto delle regole. Capacità che sembrano invece sempre più latitare nella maggioranza municipale.

In ultimo, intendiamo esprimere la nostra solidarietà ai quattro consiglieri del PDL che nel maggio scorso appoggiarono la nostra proposta di risoluzione e che, proprio per questo,oggi hanno ricevuto lettere di minacce: “Quattro cadaveri. Via Belardinelli sarà la vostra tomba” sono parole che i consiglieri di tutti i gruppi politici devono condannare con forza.

Cons. Daniele Torquati –Gruppo Partito Democratico–
Capogruppo PD Municipio Roma XX

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome