Home ATTUALITÀ Domenica 24 luglio all’Olgiata il Beach Volley Contest 2011

Domenica 24 luglio all’Olgiata il Beach Volley Contest 2011

Sulla scia del successo dei Campionati Mondiali di Roma c’è grande attesa per la V edizione del torneo dell’Olgiata, un appuntamento ed una tradizione per i tanti appassionati che ogni anno attendono questo momento per sfidarsi all’ultimo punto sul campo in sabbia dorata di uno dei circoli più belli della Capitale grazie all’Olgiata Country Club ed all’Assessorato alla Cultura e allo Sport del XX Municipio.

A poco più di un mese dalle finali mondiali di Beach Volley che si sono disputate per la prima volta a Roma dal 13 al 19 giugno e che hanno decretato un successo di pubblico inaspettato con la partecipazione alle fasi finali di oltre 10.000 spettatori, c’è molta attesa per la V edizione dell’Olgiata Beach Volley Contest che, come ogni anno, verrà disputata sul bel campo del Country Club .

Sarà, come sempre, una “sfida dall’alba al tramonto” con un ottantina e più di “atleti” divisi in squadre da 3 che si affronteranno in un torneo all’italiana seguito dai play off ad eliminazione diretta . Un’ iniziativa che anche quest’anno ha ottenuto il riconoscimento dell’ Assessorato alla Cultura e allo Sport del XX Municipio che l’ha inserita nel programma delle attività finalizzate alla promozione della socializzazione e della pratica sportiva .

Il torneo si svolgerà Domenica 24 Luglio 2011, con inizio alle ore 10:00 e premiazione intorno alle 19:00. Ad una prima fase di qualificazione con gironi all’italiana seguiranno i play-off fino alla sfida finale per il primo posto.

Al fine di rendere meno competitiva la manifestazione ciascuna squadra sarà formata da 3 giocatori/trici e non potrà annoverare più di un tesserato FIPAV o FIBV. Allo stesso scopo sarà ammessa una riserva per squadra.

I giocatori sono tenuti ad iscriversi presso il negozio di FORZAMAGGIORE – V. Cassia 1821 – 06.3089.4324 entro venerdì 22 luglio. Ci si può iscrivere con squadre precostituite o singolarmente. Nel secondo caso, saranno gli organizzatori a formare i team nel rispetto della più assoluta imparzialità e tenuto conto del carattere ludico sportivo della manifestazione.I gironi verranno estratti a sorte nel pomeriggio del 23 luglio e comunicati alle 10 del giorno seguente.

Ogni partita sarà presieduta da un arbitro qualificato, scelto dagli organizzatori. Le semifinali e la finale vedranno la presenza congiunta di due direttori di gara. E’ previsto il servizio di “raccattapalle” per tutta la durata del torneo.
Lo staff di segreteria garantirà la corretta registrazione l’aggiornamento dei tabelloni e la pubblicazione della classifica finale. Il direttore del torneo presiederà al corretto svolgimento dello stesso, procederà alle convocazioni in campo ed a dirimere eventuali controversie con la collaborazione dell’arbitro.
Un apposito gruppo di animazione (speaker e DJ) assicurerà il massimo divertimento a pubblico e partecipanti.

La premiazione verrà effettuata da una personalità del mondo dello sport. Ai componenti la squadra campione andrà la medaglia d’oro celebrativa dell’evento ai secondi classificati quella d’argento e tutti i partecipanti avranno una medaglia ricordo come premio di partecipazione.

La manifestazione, completamente gratuita, rientra fra le iniziative del XX Municipio per promuovere l’ attività sportiva sul territorio e trova nel Country Club una collocazione ideale vista la vocazione del circolo che da sempre si propone come centro di aggregazione e di socializzazione .

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome