Home ATTUALITÀ Lino Patruno jazz show questa sera a Formello

Lino Patruno jazz show questa sera a Formello

Ha preso il via la 18ma edizione della manifestazione Formello Palcoscenico Città, una rassegna di spettacoli, musica, cinema, teatro all’aperto e tutti ad ingresso gratuito. Alle 21.30 di oggi, domenica 17 luglio, in piazza San Lorenzo, nell’ambito di Formello Jazz Festival si terrà “Lino Patruno Jazz Show”, appuntamento con uno dei padri del jazz italiano.

Lino Patruno è nato a Crotone nel 1935 e iniziò la sua carriera nel 1954 nelle prime jazz band che agivano a Milano negli anni ’50 (la Riverside Jazz Band e la Milan College Jazz Society ).

Le sue esperienze vanno da quelle jazzistiche in concerto, in sala di registrazione, in TV a quelle di attore di cabaret, di teatro e di cinema; da leader di jazz band alla composizione di musiche da film e per il teatro; dal ruolo di sceneggiatore a quello di produttore cinematografico; da organizzatore di festival del jazz a presentatore e regista televisivo.

Nel Dicembre del 2001 ha poi ricevuto l’investitura di Accademico della Musica conferitogli dall’Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali.

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=GgnA7EXYBbk&autoplay=0 470 385]

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome