Home ATTUALITÀ Formello – Armando Bertozzi presenta “New Generation Jazz”

Formello – Armando Bertozzi presenta “New Generation Jazz”

Ha preso il via la 18ma edizione della manifestazione Formello Palcoscenico Città, una rassegna di spettacoli, musica, cinema, teatro all’aperto e tutti ad ingresso gratuito. Alle 21.30 di oggi, sabato 16 luglio, in piazza San Lorenzo e nell’ambito di Formello Jazz Festival Armando Bertozzi presenta “New Generation Jazz”.

Nel 1980 Armando Bertozzi inizia a sperimentare e a ricercare i suoni ritmici della batteria scrivendo il “Metodo di Poliritmia 1-2-3” che verrà pubblicato nel 1981 (primo libro che parlava di poliritmia), adottato, in seguito, come metodo di batteria presso vari college: “DrummerCollective” di New York, “Berklee School” di Boston.

Dopo il grande successo avuto in America come uno dei più grandi Jazzisti degli anni ‘80-‘90 torna in Italia e inizia il suo viaggio verso la danza contemporanea e Afro componendo le musiche di:
– Il labirinto Magico, concerto di musica contemporanea sperimentale che viene registrato e riproposto da RAI3 in quattro puntate;
– Afro sound: gruppo di percussioni e danza con il quale si esibisce in tutta Italia e non solo.
Si avvicina sempre di più alla musica contemporanea collaborando come timpanista con i compositori Ferdinando Grillo e Fernando Sulpizi.

 [youtube:http://www.youtube.com/watch?v=eMx19QAcKyI&autoplay=0 470 385]

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome