Home ATTUALITÀ Tor di Quinto: un sabato mozzafiato a Mondofitness 2011

Tor di Quinto: un sabato mozzafiato a Mondofitness 2011

Oggi, sabato 2 luglio, alle ore 21:00 a Mondofitness si svolgeranno le selezioni regionali per la nuova Miss Intimo 2011: una sfilata mozzafiato a bordo piscina, suddivisa in tre tranche che prevede la presentazione di una mise elegante (per chi ama pizzo e merletti), una in stile country e una terza che non è stata rivelata per lasciare il gusto della sorpresa a chi vorrà assistere alla XXIII edizione di questa manifestazione dove verranno selezionate le più belle ragazze che andranno alla super finale al Bagaglino nel mese di novembre.

Sempre oggi torna a Mondofitness l’Hip Hop, “la voce di questa generazione che lega insieme tutte le persone, di qualsiasi nazionalità, attraverso tutto i mondo”, se vogliamo usare le parole di DJ Kool Herc, nell’ introduzione di “Can’t Stop Won’t Stop”, la monumentale storia della generazione Hip-hop di Jeff Chang. Dalle 21 alle 23 di questa sera Alberto Valladares e Katia Cugini battezzeranno il primo di quattro appuntamenti per il mese di luglio tutti dedicati all’emozionante fenomeno dell’ Hip Hop, con la direzione Cristina Pacioni.

Per soddisfare tutti i gusti, l’immancabile rassegna cinematografica d’autore “Gli Invisibili”, a cura di Terre Sommerse, che raccoglie i film che hanno circolato nei più importanti Festival, molti hanno ricevuto premi e riconoscimenti.

Molti dei loro autori sono nomi noti del cinema italiano: Piergiorgio Gay, Matteo Barzini, Stefano Mordini, Rolando Stefanelli, Antonello Branca. Perché , dunque, sono stati definiti “invisibili”? Perché hanno difficoltà ad essere visti da un pubblico che non sia solo quello dei festival, di nicchia, ricercato, se vogliamo anche elitario.

Tutti i film proposti nella rassegna hanno contenuti forti e coinvolgenti, affrontano tematiche importanti e cercano spettatori interessati e non banali. Sono film che restituiscono il gusto, a volte dimenticato, di vedere non solo un prodotto di intrattenimento, ma anche un’opera d’arte, capace di rispecchiare la personalità di chi l’ha creata, portatrice di contenuti importanti, ma non sempre commercialmente appetibili.
Una rassegna che proseguirà fino al 3 settembre. Le proiezioni sono alle 22.30 tutti i sabato di giugno, luglio, agosto e il primo di settembre.

Infine, ma non ultimo, il grande appuntamento con il “Jiu Jitsu Network” del M° Federico Tisi, il grande raduno estivo di Jiu Jitsu che avrà come ospite d’onore il campione Lucio “Lagarto” Rodrigues, pluricampione mondiale di JiuJitsu brasiliano e vincitore del prestigioso torneo professionistico Abu Dabhi Pro World Championship 2011. Rodrigues terrà 3 ore di seminario tecnico per illustrare alcune delle tecniche che lo hanno reso uno dei nomi più conosciuti del panorama del Jiu Jitsu mondiale. L’evento renderà Mondofitness per un pomeriggio la vera capitale d’Italia del Jiu Jitsu.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome