Home ATTUALITÀ Questa sera a Tor di Quinto Una Notte da Campioni

Questa sera a Tor di Quinto Una Notte da Campioni

L’associazione Studentesca Sapienza in Movimento in collaborazione con Sapienza Università di Roma e CUS Roma, organizzano l’evento “Una notte da Campioni” che si terrà a partire dalle 17.30 di oggi, 28 giugno, presso gli impianti sportivi Sapienza, in Viale Tor di Quinto 64. Si tratta della conclusione del tradizionale torneo di calcetto “Sapienza Cup”. L’ingresso è gratuito e la serata finirà, o forse è meglio dire che inizierà, alle 23 con il disco party a bordo piscina.

Il programma dell’evento prevede:

Ore 17.30 Sfida per 3° e 4° posto “Sapienza Cup 2011”;
Ore 18.30 Finale per 1° e 2° posto “Sapienza Cup 2011”;
Ore 19.45 Consegna attestati “IV Corso di Fotografia”;
Ore 20:00 Premiazioni “Sapienza Cup 2011” e atleti partecipanti ai CNU di Torino;
Ore 21.00 Aperitivo offerto da Coop. Village;
Ore 21.30 “Oltre l’Olimpo” Esibizioni di danze, arti marziali e fitness;
Ore 23.00 Disco Party a BORDO PISCINA con dj Doctor Steve.

Alessandro Cochi, consigliere delegato alle Politiche Sportive di Roma Capitale, così ha commentato l’appuntamento: “Mens sana in corpore sano costituisce una massima intramontabile per la vita di ogni uomo, a dispetto dei tempi e delle condizioni di nascita. E quando due istituzioni tanto importanti del mondo dell’Università e dello Sport si incontrano per trasformare concretamente questa idea il successo è garantito.
Voglio sottolineare come un nuovo capitolo di questo felice connubio sarà scritto oggi in occasione dell’iniziativa “Una notte da campioni”, promossa da “Sapienza” Università di Roma e dal CUS Roma per concludere nel migliore dei modi l’ormai tradizionale torneo di calcetto “Sapienza Cup” di Sapienza in Movimento, che ogni anno coinvolge più di mille amanti della disciplina.”

“Al significato sociale dell’evento si associa, peraltro, anche una nota di fascino essendo organizzato a pochi passi dai “polmoni” pulsanti dello Sport capitolino, l’area del Foro Italico e il Centro di preparazione olimpica dell’Acqua Acetosa “Giulio Onesti”, all’interno della cornice verde del XX Municipio. “

“Si tratta, quindi, di un’iniziativa capace di legare più dimensioni importanti per la vita della nostra Città (l’Università, il mondo giovanile, lo Sport, la natura) e che, non bisogna dimenticarlo, va anche soprattutto grazie all’infaticabile attività del Prof. Luigi Frati, Rettore di “Sapienza” e dell’Ing. Mauro Nasciuti, Commissario del CUS Roma. In qualità di Delegato alle Politiche Sportive di Roma Capitale voglio manifestare il mio plauso all’iniziativa, alla quale prenderò parte in prima persona, e mi impegno a sostenerla nei prossimi anni.”

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome