Home ATTUALITÀ Labaro – L’improvvisazione dei Bugiardini al Teatro Le Sedie

Labaro – L’improvvisazione dei Bugiardini al Teatro Le Sedie

Nella programmazione di questa stagione le ultime proposte del Teatro Le Sedie, vicolo del Labaro 7, sono affidate alla compagnia dei Bugiardini che alle 21 di sabato 25 giugno presenteranno Off The Cuff Light, un’esplosione di creatività riadattata all’intimità raccolta di questa piccola bomboniera teatrale, mentre alle 18.30 di domenica 26 andrà in scena Mini Micetro, uno spettacolo sperimentale che i Bugiardini sono orgogliosi di presentare in anteprima assoluta. Due serate in compagnia dell’improvvisazione con effetti collaterali.

“Off The Cuff”

(dall’inglese “spontaneo”, “improvvisato”) è uno spettacolo di improvvisazione teatrale ad alta interazione con il pubblico. In scena, 4 attori, vestiti di nero ma ciascuno con un particolare capo d’abito di colore diverso, cercheranno di conquistare il favore del pubblico, sfruttando i suoi suggerimenti e rispettando le indicazioni del presentatore che, regista e autore dello spettacolo, detterà i tempi e le modalità con le quali i differenti tipi di improvvisazioni si alterneranno durante i 90 minuti di durata del frenetico show.

Dal palco il presentatore , dietro la sua scrivania, cercherà di mettere in difficoltà gli attori indicando loro i vincoli da rispettare durante le improvvisazioni e giudicandoli al termine di queste tramite l’assegnazione di punti arbitrari che andranno a definire una classifica, al cui primo posto sarà presente l’attore designato “vincitore della serata”.

Il pubblico, più che mai protagonista, oltre a suggerire al presentatore gli spunti che faranno da tema all’improvvisazione, potrà scommettere sul suo attore preferito che, se a fine serata si rivelerà il vincitore, permetterà ad un fortunato estratto di vincere un ricordo della serata. Gli spettatori vengono inoltre e soprattutto coinvolti in prima persona durante le scene, garantendosi allo stesso tempo il ruolo di usufruitore dello spettacolo e collaboratore alla creazione dello stesso.

Micetro

Creato dal Guru dell’improvvisazione mondiale Keith Johnstone, uno spietato spettacolo di improvvisazione ad eliminazione in cui dei 12-14 attori che iniziano la serata, solo uno rimarrà in scena e sarà eletto Micetro della serata (La pronuncia inglese è “Maestro”).

A stabilire l’andamento della gara sarà il giudizio del pubblico, che potrà votare le varie scene che si susseguiranno nel corso dello show con un punteggio da 1 a 5 che sarà assegnato a tutti gli attori presenti in quella scena. Il tutto sotto l’attento sguardo di due registi che, dall’esterno, aiuteranno gli attori a fornire scene emozionanti e divertenti.

Uno spettacolo esilarante e coinvolgente che concede agli attori estrema libertà creativa e in grado di sorprendere il pubblico scena dopo scena. Direttamente dal Canada e per gentile concessione dell’International Theatresport Institute, il nuovo format dei Bugiardini.

Teatro Le Sedie, Vicolo del Labaro, 7 – ingresso: 10 euro, ridotto 8 euro – Info e prenotazioni: info@centrolesedie.it – 3201949821

Scopri gli altri appuntamenti e gli eventi culturali,mondani, politici e sportivi a Roma Nord nel Calendario di VignaClaraBlog.it
Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome