Home ATTUALITÀ Grottarossa – Calendino (PdL): a Estate in XX solo cultura e spettacolo

Grottarossa – Calendino (PdL): a Estate in XX solo cultura e spettacolo

“Come da programma, si è svolta ieri al Parco della Pace la presentazione del libro Riprendersi Tutto di Adriano Scianca. E’ stato per me un grande onore moderare un dibattito a cui hanno preso parte l’autore del libro, il giornalista Pietrangelo Buttafuoco ed il collega Andrea Antonini.” Così in una nota il consigliere PdL del XX Municipio Giuseppe Calendino in merito alla serata del 20 giugno della manifestazione Estate in XX.

E’ stato “un evento culturale costruttivo, portato a termine senza enfasi e senza retorica, innanzi ad una platea attenta e composta. Subito dopo la presentazione del libro – continua Claendino – è iniziato il tanto temuto concerto degli ZetaZeroAlfa. Nei giorni scorsi, qualcuno ha cercato di screditare la manifestazione Estate in XX solo perché aveva inserito nella programmazione il concerto in questione. Si è invitata la cittadinanza alla mobilitazione per impedire un evento che avrebbe dovuto causare scontri, incidenti e paura. Per fortuna non è successo niente di tutto questo.”

“Abbiamo assistito ad una serata di bella musica, cantata e ballata da una moltitudine di ragazzi. Nessuna violenza, nessun razzismo, nessuna apologia. Forse a qualcuno dispiacerà – conclude Calendino – ma ad Estate in XX si fa solo cultura e spettacolo.”

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome