Home ARTE E CULTURA Cassia – Al Teatro Patologico una favola per adulti, un viaggio nella...

Cassia – Al Teatro Patologico una favola per adulti, un viaggio nella foresta nera

Promozione Nuovi Clienti Gold x tutti

Il terzo appuntamento del Festival dei Mondi al Teatro Patologico, che ospita artisti provenienti da tutto il mondo, presenterà l’opera scritta e diretta dal regista britannico Giles Smith dal titolo Nella Foresta. Lo spettacolo, con Silvia Grande, Beatrice Presen e Adriano Saleri, verrà recitato in lingua italiana ed andrà in scena in via Cassia 472 da mercoledì 22 a sabato 25 giugno alle 21 e domenica 26 giugno ore 17.30.

Questo progetto – l’opera e i suoi temi – sono inspirati alla vita e alle idee del neurologo A.R. Luria e dello psichiatra ed educatore Bruno Bettelheim. Nel mondo della malattia mentale entrambi i dottori capirono la necessità di vedere oltre il disagio e dentro la persona. Bettelheim capì che le favole possono essere di aiuto. Le favole ci insegnano che è possibile affrontare e superare le difficoltà..

Continua a leggere sotto l‘annuncio

E’ Bettelheim stesso a dire: “Se vogliamo un nuovo mondo, un domani migliore, abbiamo bisogno di nuove favole.[…] abbiamo bisogno di nuove storie. Solo così capiremo gli errori delle vecchie.”
Nella foresta è un favola per adulti. Nello stile è una storia di fantasmi, un thriller. È una storia dove l’immaginazione è un viaggio nella foresta nera.

 

Scopri gli altri appuntamenti e gli eventi culturali,mondani, politici e sportivi a Roma Nord nel Calendario di VignaClaraBlog.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome