Home ARTE E CULTURA Cassia – Al Teatro Patologico una favola per adulti, un viaggio nella...

Cassia – Al Teatro Patologico una favola per adulti, un viaggio nella foresta nera

Il terzo appuntamento del Festival dei Mondi al Teatro Patologico, che ospita artisti provenienti da tutto il mondo, presenterà l’opera scritta e diretta dal regista britannico Giles Smith dal titolo Nella Foresta. Lo spettacolo, con Silvia Grande, Beatrice Presen e Adriano Saleri, verrà recitato in lingua italiana ed andrà in scena in via Cassia 472 da mercoledì 22 a sabato 25 giugno alle 21 e domenica 26 giugno ore 17.30.

Questo progetto – l’opera e i suoi temi – sono inspirati alla vita e alle idee del neurologo A.R. Luria e dello psichiatra ed educatore Bruno Bettelheim. Nel mondo della malattia mentale entrambi i dottori capirono la necessità di vedere oltre il disagio e dentro la persona. Bettelheim capì che le favole possono essere di aiuto. Le favole ci insegnano che è possibile affrontare e superare le difficoltà..

E’ Bettelheim stesso a dire: “Se vogliamo un nuovo mondo, un domani migliore, abbiamo bisogno di nuove favole.[…] abbiamo bisogno di nuove storie. Solo così capiremo gli errori delle vecchie.”
Nella foresta è un favola per adulti. Nello stile è una storia di fantasmi, un thriller. È una storia dove l’immaginazione è un viaggio nella foresta nera.

 

Scopri gli altri appuntamenti e gli eventi culturali,mondani, politici e sportivi a Roma Nord nel Calendario di VignaClaraBlog.it
Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome