Nello spirito che fu di Don Bosco, la Parrocchia Gran Madre di Dio di Ponte Milvio chiama a raccolta i bambini ed i ragazzi del quartiere proponendo, a partire da questa estate, un oratorio estivo. Condivisione, partecipazione e missionarietà: con queste finalità, dal 13 giugno (festa d’apertura) fino alla fine di luglio, e poi dall’1 al 9 settembre, i bambini di età compresa fra i cinque e gli undici anni avranno l’opportunità di usufruire di un nuovo polo di aggregazione.
Nei periodi indicati, tutti i giorni (sabato e domenica esclusi) dalle 8.00 alle 16.30, i ragazzi saranno accolti da giovani ed universitari (a loro volta affiancati da una serie di genitori della parrocchia) ed accompagnati in un percorso formativo che li renderà protagonisti attivi ed interattivi rispetto all’esperienza che viene loro proposta e che loro stessi, successivamente, proporranno ad altri.
Si tratta di uno spazio aperto a tutti (cattolici e non) che ha lo scopo di coinvolgere le famiglie che desiderano avere un confronto con altre famiglie ed eventualmente anche con i sacerdoti della parrocchia.
L’obiettivo dell’oratorio estivo è duplice: creare un nuovo polo di aggregazione per i ragazzi e sostenere i genitori che lavorano durante il periodo estivo.
Il costo è di 20 euro a settimana, il pranzo è al sacco. Si prevedono attività sportive e di laboratorio, momenti di condivisione, proiezioni e giochi: il tutto sarà orientato allo sviluppo di temi sociali, che saranno interpretati dai bambini stessi.
Per informazioni e prenotazioni chiamare l’ufficio parrocchiale al numero 06 3339340.
Giovanni Berti
© RIPRODUZIONE VIETATA