Home AMBIENTE Monte Mario – Aperto Robinson Campus, spazio alle emozioni dello sport no-limits

Monte Mario – Aperto Robinson Campus, spazio alle emozioni dello sport no-limits

Giovedì 9 giugno: all’interno del Parco di Monte Mario, questa mattina ha ufficialmente aperto i battenti la 1^ edizione del Robinson Campus dove per quattro giorni sarà possibile dare libero sfogo alla propria voglia di avventura, cimentarsi sul temuto Ponte Tibetano, calarsi su una zip-line, affrontare un percorso di guerra o una parete di arrampicata, il tutto gratuitamente ed in assoluta sicurezza. E’ questa la novità più ghiotta di questo inizio estate, in attesa, per gli amanti del genere, della prossima edizione della Roma No Limits, in programma il prossimo 3 ottobre.

“E questo il modo- sottolinea l’ideatore ed organizzatore dell’evento Umberto Silvestri – per dare l’occasione ai romani di praticare questi sport che anche in Italia da qualche anno stanno raccogliendo un numero crescente di proseliti, come avviene in tutto il resto del mondo. Noi, che abbiamo inventato la Roma No Limits, siamo stati i primi a proporre già da qualche anno gli sport estremi.”

“Qualcuno probabilmente ci ha considerato dei pazzi, ma credo che alla fine i risultati ci stiano dando ragione. In occasione del Robinson Campus inoltre abbiamo allestito una mostra fotografica dal titolo Sdroghiamo lo Sport che vuole essere un concreto esempio nella lotta al doping. Crediamo sia questo il modo giusto – conclude Silvestri – per affrontare, in serenità e sicurezza, lo sport, in un momento in cui gli esempi negativi, soprattutto per i giovani non mancano di certo.”

Robinson Campus Parco di Monte Mario è in Via Edmondo de Amicis 2, alle spalle dello Stadio Olimpico. Dura fino a domenica 12 giugno, ingresso e attività gratuiti.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome