Home ATTUALITÀ Flaminia – Silenzio si crea: spettacolo benefico con giovanissimi attori

Flaminia – Silenzio si crea: spettacolo benefico con giovanissimi attori

Alle 19.30 di sabato 11 giugno,nella palestra della parrocchia di S.Gaetano in via Tuscania, si terrà uno spettacolo benefico scritto e recitato dai ragazzi del gruppo ACG, Azione Cattolica Giovanissimi, tutti fra i 14 ed i 16 anni. Il ricavato (offerta libera) servirà a sostenere le spese mediche di Natalia, una bimba croata nata con un grave malformazione all’apparato digerente che deve essere operata negli Stati Uniti. Il titolo dello spettacolo è Silenzio si crea e propone una visione spassosa dell’origine della Terra e dell’Uomo.

La trama: Giulia nella sua stanzetta sta studiando l’universo. È tardi, è stanca, e cade in un sonno profondo che la proietta in un posto lontano, sconosciuto, forse ai confini del cosmo. Quando si risveglia le sembra di “girovagare da chissà quanto tempo”, si sente smarrita, ma in fondo non le ci vuole molto per capire che è finita ai tempi della Creazione, circondata da spiriti segretari indaffarati a far filare tutto liscio, frotte di spiriti progettisti che gravitano attorno al Padre Eterno in piena estasi creativa, e spiriti animalisti che montano un gran baccano per la scelta di dare nomi d’animali alle costellazioni dello Zoodiaco.
E proprio nel momento in cui il Padre Eterno sta per dare l’imprimatur definitivo alla Creazione, ecco arrivare di gran carriera il consigliere Odnom a sottoporgli un ultimo insignificante progetto da aggiungere alla giostra galattica: un piccolo pianeta chiamato Terra…

 

Scopri gli altri eventi culturali,mondani, politici e sportivi a Roma Nord nel Calendario di VignaClaraBlog.it
Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome