Home ARTE E CULTURA Cassia – Lo Storyboard di The Passion all’asta per L’Uomo Gallo

Cassia – Lo Storyboard di The Passion all’asta per L’Uomo Gallo

Domenica 5 Giugno dalle 19.00, in via Cassia 472, Dario D’Ambrosi, attore e regista milanese, attento indagatore della malattia psichica, e il Teatro Patologico invitano a sostenere L’uomo Gallo, ultimo lavoro cinematografico, in uscita nelle sale e poi bloccato dalla censura. Il film racconta l’incredibile storia di Antonio, che D’Ambrosi scopre all’interno dell’Ospedale Paolo Pini nella sua esperienza di “internato volontario”.

Una poetica e delicata storia di follia e legami, che fa da cornice al momento storico precedente alla chiusura dei manicomi, e della legge 180.

“Vi aspettiamo Domenica 5 Aprile dalle 19.00 al Teatro Patologico di via Cassia 472 – sottolinea una nota del Teatro – per una serata dedicata alla raccolta fondi destinata a contribuire alla diffusione de L’Uomo Gallo” (leggi qui la sinopsi).

La serata proseguirà con un’asta di beneficenza: ogni attore del cast donerà qualcosa, come ad esempio lo Storyboard del film The Passion utilizzato da Dario D’Ambrosi, che interpretava in quell’occasione uno dei flagellatori.

A sostegno dell’iniziativa ci saranno oltre al cast (Celeste Moratti ha già promesso di raccogliere gadget dai giocatori dell’Inter e Luca Lionello mostrerà alcune opere realizzate sul set di The Passion), Elio Germano, Luca Zingaretti, Marco Bocci e il cast della serie Romanzo Criminale, e tantissimi altri amici e sostenitori del lavoro del Teatro Patologico e di Dario D’Ambrosi, che doneranno qualcosa da mettere all’asta.

 

 

Scopri gli eventi Mondani, Politici, di Sport e Cultura a Roma Nord nel Calendario di VignaClaraBlog.it
Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome