Home AMBIENTE Formello: gesso e natura alle valli del Sorbo

Formello: gesso e natura alle valli del Sorbo

In programma a Formello, per domenica 29 maggio, un’attività di educazione ambientale rivolta a bambini e ragazzi. Una passeggiata per imparare a riconoscere gli animali che abitano le valli del Sorbo anche attraverso le loro tracce ed impronte; un laboratorio per imparare ad usare il gesso con cui riprodurre i calchi delle impronte degli animali. L’appuntamento è alle 10 in via S. Maria del Sorbo presso l’area pic-nic.

La passeggiata dura 6 ore ed è lunga 2 km. Di medio/bassa difficoltà, si consiglia un abbigliamento, comodo, scarponcini trekking e pranzo al sacco. IL biglietto costa 8 euro a bambino e 5 per ogni adulto accompagnatore.

La prenotazione va fatta dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle ore 15.30 e il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 15.00 al numero verde del Parco di Veio 800 727 822, il sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00 all’Infoshop n. 06 90194259.

L’evento si tiene nell’ambito del programma “Giorni Verdi” promosso dal Parco di Veio, Realizzato da A.T.I. Cooperativa Sociale Il Sorbo, Archeoclub d’Italia – sede di Formello, Legambiente di Castelnuovo di Porto.

 

Scopri gli eventi Mondani, Politici, di Sport e Cultura a Roma Nord nel Calendario di VignaClaraBlog.it

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome