Home ATTUALITÀ Roma – Un acquario Sea Life all’Eur in primavera 2012

Roma – Un acquario Sea Life all’Eur in primavera 2012

Merlin Entertainments (Merlin), società internazionale operante nel settore dei parchi divertimento, ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Mare Nostrum Romae S.r.l per la realizzazione di un acquario SEA LIFE da 15 milioni di euro a Roma, nell’ambito del programma di sviluppo del Secondo Polo Turistico lanciato dal Comune di Roma. L’acquario SEA LIFE sarà situato nel complesso di negozi e divertimenti Acquario di Roma al lago dell’Eur.

Questa nuova attrazione andrà ad affiancare il teatro 4D e la mostra Mediterraneum, entrambi caratterizzati da aspetti della vita marina. I lavori per la realizzazione del complesso sono già in corso e si prevede che l’acquario SEA LIFE apra durante la primavera del 2012.

La notizia giunge da Adnkronos sulle cui pagine Nick Mackenzie, Direttore Generale del gruppo Merlin Entertainments, ha così dichiarato:”Merlin Entertainments è il leader europeo nel settore dei parchi divertimento e da tempo cercavamo il progetto giusto a Roma. La nostra esperienza ci ha insegnato che l’abbinamento di attrazioni di qualità per la famiglia, come il SEA LIFE, e strutture di ristorazione e shopping favorisce notevolmente il ritorno dei visitatori. Riteniamo che il SEA LIFE migliorerà notevolmente l’esperienza d’intrattenimento e shopping dei visitatori e siamo certi che sia le famiglie del luogo sia i turisti apprezzeranno le meraviglie degli abissi offerte dall’acquario”.

“Negli ultimi mesi – ha concluso –  abbiamo avviato un’ottima collaborazione con il team di Mare Nostrum Romae S.r.l, il che ha rappresentato un fattore chiave della nostra decisione. Il nostro impegno a costruire un acquario SEA LIFE si basa sulla nostra convinzione che Roma, e particolarmente l’Acquario di Roma, sia il luogo perfetto per quella che speriamo sia soltanto la nostra prima attrazione nella capitale e siamo felici di poter proseguire con i nostri progetti.”

SEA LIFE è il più importante marchio di acquari al mondo, con oltre 10 milioni di visitatori ogni anno e oltre 30 fantastiche attrazioni in Europa, Stati Uniti e Asia-Pacifico. La filosofia SEA LIFE si basa sulla qualità anziché sulla grandezza, per offrire ai visitatori un viaggio nelle profondità del mare che diverta, ispiri e insegni a grandi e piccoli.

Le attrazioni offrono di tutto, dalle finestre da cui osservare la vita dell’oceano, a spiegazioni interessanti, dimostrazioni sull’alimentazione e anche il coinvolgimento nelle campagne per la tutela dell’ambiente e del mare condotte dall’azienda. Come avviene con tutte le sue altre attrazioni “intermedie”, Merlin definisce l’esperienza SEA LIFE “imparare divertendosi”.

L’attrazione di Roma metterà in evidenza tutte le qualità che hanno fatto guadagnare a questa azienda l’appoggio e la stima degli esperti marini di tutto il mondo. L’acquario ospiterà più di 30 scenari spettacolari di creature marine, tra cui gamberi, stelle marine, cavallucci marini, squali e razze.

Inoltre, una meravigliosa attrazione centrale sarà costituita da un’enorme vasca rappresentante l’oceano tropicale, con un tunnel sotterraneo che i visitatori potranno percorrere. Per finire, come avviene anche nelle altre attrazioni SEA LIFE, ci sarà anche un elemento esclusivo ispirato al luogo.
Maggiori dettagli saranno resi disponibili nel corso dell’anno.

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome