Home ATTUALITÀ Monopoli a Vigna Clara?

Monopoli a Vigna Clara?

Nella notte tra  Mercoledì 18 e Giovedì 19 Maggio sono apparsi a Vigna Clara, ma anche a Ponte Milvio, alcuni manifesti che senza alcun riferimento ad attività commerciali fanno il verso al gioco del Monopoli. Opportunità, Stazione Nord, Imprevisti sono tra i simboli del famoso gioco più ricorrenti. Si tratta senza dubbio di una campagna pubblicitaria cosiddetta Teaser ovvero una campagna che stuzzica, provoca la curiosità dell’utente in attesa di una fase successiva di comunicazione in cui il messaggio verrà rivelato nella sua completezza.

Alcuni manifesti a Piazza Giochi Delfici

[GALLERY=1495]

Quale sarà il  prossimo messaggio? Quale prodotto o servizio verrà svelato nei prossimi manifesti? Provate a dire la vostra commentando questo articolo.

La campagna teaser più famosa

La campagna Teaser più famosa e che fece molto scalpore fu quella messa in atto nel lontano 1982 da L’Avenir, una società di affissioni francese, con l’intento di affermare la sua professionalità nella pianificazione e posizionamento dei manifesti.

[GALLERY=1496]

Il primo annuncio della campagna ritraeva una foto di una ragazza in bikini che sul fondo di una spiaggia annunciava, senza nessun altra indicazione, “il 2 settembre mi levo la parte di sopra“.

Il 2 settembre in un manifesto simile la stessa giovane che effettivamente aveva tolto la parte superiore del suo costume da bagno, rivelando il suo seno annunciava “il 4 settembre mi levo la parte di sotto“.

Il 4 settembre apparve l’ultimo manifesto dove la ragazza, fotografata di schiena, si era effettivamente tolta la parte di sotto del costume ed il messaggio pubblicitario recitava : AVENIR La società di affissioni che mantiene le sue promesse.

Fabrizio Azzali

Visita la nostra pagina di Facebook

12 COMMENTI

  1. affissioni senza regole… dove capita capita, nessun rispetto per le altre affissioni maldestamente ed incivilmente coperte . Se il buongiorno si vede dal mattino !

  2. io pensavo fosse una polemica sul fatto che la fermata metro vigna clara è chiusa da oltre 20 anni.

    anzi, SPERAVO. invece l’ennesima inutile pubblicità? preferivo allora la donna in costume.

  3. Proviamo a ragiornarci sopra.
    L’unico messaggio che ha una connessione con il territorio e quello relativo alla stazione di Roma Nord. Di stazioni a roma nord ce ne sono parecchie. Da quelle del trenino Prima Porta-Flaminio a quelle della ferrovia aperta solo per i mondiali. Quali saranno?

  4. cari miei mà non avete pensato che….magari sia qualcuno che sia veramente stufo di tutte queste pubblicità ( abusive….!) che degradano di giorno in giorno la nostra meravigliosa città….. visto chè non si tratta di una stazione ferroviaria mà sono presenti sù tutto il lungotevere fino ad arrivare al quartiere storico di roma ovvero sia testaccio…….! quando invece dal 12-04-2011 esiste una società che sfrutta le nostre auto private per sponsorizzare qualsiasi evento azienda , insomma un pò di tutto…e che contribuisce a rialzare questa economia contribuendo direttamente noi privati….. senza volantini chè bastano due gocce d’acqua che non si staccano più ,oppure lasciano quel alone vergognoso!!!! e siamo costretti ad andarcela a lavare !!!! e poi tutta quella carta dove và a finire ???

  5. è la pubblcità per l’apertura di venerdì di questo “locale” estivo STAZIONE NORD appunto (ex centro sociale di destra…l’area 19) dietro colli della farnesina…

    non voglio fare polemiche politiche, ma capite anche voi di che gente si tratta……………..

  6. La Riot , se fosse vevamente vevo avrebbe vevamente vevamente vagione !
    Bvutta bvutta gente …..

    Ma a nessuno sono girate le palle per i manifesti del PD riguardo la “lezione sulla costituzione” ( sic!) tenuta da quel (omissis) di Scalfaro ?
    Erano tanti ed in spazi non consentiti.
    Com’è la storia ?

  7. purtroppo come ho detto ieri e ribadisco oggi…. o politici di destra… di sinistra… oppure semplici pubblicità basta con queste cartacce che inquinano la nostra meravigliosa città!!!! fate pubblicità….. mà con criterio ed intelligenza!!!! brutta gente….bella gente….. alla fine quel che resta è tutta carta straccia .. e con chè faccia…. continuano ad affliggere……bàààààààààà!!!! a presto damiano.

  8. @aragorn
    a me sono girate molto per i manifesti di Scalfaro del PD.
    Non faccio difese di destra o di sinistra. Il fatto è che i manifesti della fazione al governo sono perlomeno nel mio quartiere molto più numerosi e frequenti.

  9. Lo capisco Stefano G. ma sai com’è quando parli di queste amministrazioni dx e sx , nessuno lo fa o ha dato ordini o disposizioni.
    Un po’ come discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l’esperienza. Bah .

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome