Home ARTE E CULTURA “Storia di Santa Barbara”, spettacolo-concerto di Daniele Mutino al teatro di Formello

“Storia di Santa Barbara”, spettacolo-concerto di Daniele Mutino al teatro di Formello

Alle 20,.30 di oggi, domenica 15 maggio, al Teatro Comunale Formello spettacolo-concerto “Storia di Santa Barbara” di Daniele Mutino. Si tratta di uno spettacolo di cantastorie tra concerto e narrazione per guardare ai drammi della Storia contemporanea attraverso il sogno della musica e del sorriso. Un antico canto narrativo accompagna il racconto della Vita di Santa Barbara. La rievocazione della santa dei fulmini, protettrice di chi va in guerra, induce il cantastorie a cantare la Storia contemporanea con tutta la sua drammaticità e contraddittorietà.

Daniele Mutino, 44 anni il prossimo 12 luglio, è un cantastorie concertista che si accompagna con la fisarmonica usando un proprio linguaggio particolare.

Musicista, lavora come fisarmonicista-cantastorie e compositore nei contesti più vari – dalla piazza alla sala da concerto e al teatro – proponendosi anche come pianista.

I testi e le musiche dello spettacolo sono in gran parte originali, ma anche ripresi dalla musica classica e dalle tradizioni popolari; un ruolo centrale lo hanno i quadri del cantastorie, dipinti dalla pittrice Assunta Petrocchi.

Lo spettacolo è in favore dell’ALTS (Associazione per la Lotta ai Tumori del Seno).

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome