Home ATTUALITÀ Tor di Quinto – Il black sound di Mario Biondi torna al...

Tor di Quinto – Il black sound di Mario Biondi torna al Gran Teatro

L’energica voce di Mario Biondi risuonerà, sabato 21 maggio con inizio alle ore 21, nel Gran Teatro di Tor di Quinto dove il cantante siciliano dalla voce black si esibirà in un nuovo tour accompagnato dalla Big Orchestra di 40 elementi, tutti musicisti di talento. Mario Biondi è stato definito il re del soul italiano grazie al suo timbro vocale molto vicino a quello dei più noti Barry White o Isaac Hayes ma è la capacità di dare vita ad un soul caldo e passionale, di rielaborare ed interpretare in chiave jazz vecchi e nuovi successi che hanno fatto la sua fortuna.

Al secolo Mario Ranno, nato a Catania il 28 Gennaio 1971, adotta Biondi come cognome d’arte per omaggiare il padre che, cantante apprezzato a livello locale e suo primo ispiratore dell’amore per la musica, si faceva chiamare Stefano Biondi.
Appassionato di musica soul, Mario Biondi fa una lunga gavetta come turnista nelle sale di registrazione e deve aspettare il 2004 perchè la sua carriera decolli. In quell’anno, con il suadente singolo This is what you are, conquista tutta insieme una larga popolarità. Quel brano non è un episodio isolato, non si rivela un semplice fuoco di paglia, tant’è vero che un clamoroso successo in termini di vendite e di critica premia il suo primo album Handful of Soul, un bellissimo disco di soul jazz inciso insieme agli strepitosi musicisti che compongono gli High Five Quintet e che viene pubblicato nel 2006.

A nostro gusto, una dei più accattivanti ed emozionanti brani di Mario Biondi è “amami per sempre” cantato a due voci con la superba e raffinata Amalia Gré. Il brano è del 2007 ma conserva intatte tutte le sue vibrazioni.

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=s34kva4qDtg&autoplay=0 470 385]

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome