Home AMBIENTE Trasformare un balcone in un giardino? Con Giardininterrazza si può

Trasformare un balcone in un giardino? Con Giardininterrazza si può

GIARDININTERRAZZA, la prima manifestazione italiana dedicata ai terrazzi, balconi e giardini nonché alle tendenze del verde urbano e del design da esterni, si terrà a Roma, il 20, 21 e 22 maggio presso il Parco pensile dell’Auditorium Parco della Musica. Si tratta di un progetto fortemente voluto da un gruppo di donne che con diverse esperienze professionali alle spalle si sono lanciate in questa nuova impresa, unite da un obiettivo comune: quello di far crescere nel pubblico il desiderio di rendere la propria città più verde, più curata e più sana.

Paesaggio, giardinaggio, design e architettura si incontreranno per offrire soluzioni estetiche ed originali per chi voglia trasformare il proprio terrazzo, balcone, davanzale o giardino, in un angolo di verde da godere. All’evento parteciperanno i più qualificati vivai, paesaggisti, designer, artigiani e aziende che per la prima volta proporranno esempi di terrazzi, giardini e balconi.

Il fiore all’occhiello di GIARDININTERRAZZA sono “le Follie d’Autore”, sette installazioni libere e creative sviluppate intorno all’idea del giardino e del terrazzo realizzate da affermati paesaggisti selezionati da un Comitato Scientifico composto da architetti di fama internazionale.

“Balconi per Roma” è un’altra delle iniziative ideate da GIARDININTERRAZZA per dimostrare che avere un angolo verde è semplice e divertente: verranno allestite diverse tipologie di balcone utilizzando le piante, l’arredamento ed il design degli espositori presenti.

Sono previste inoltre tavole rotonde e dibattiti con esperti di fama internazionale, lancio di iniziative a tutela del verde cittadino e della sostenibilità ambientale, incontri per indirizzare i giovani verso nuovi sbocchi professionali nel settore della cura e progettazione del verde, presentazione di libri ed uno spazio dedicato ai più piccoli.

Patrocinata da Regione Lazio, Provincia di Roma, Comune di Roma, II Municipio, così come anche dall’ Ordine degli Architetti, dall’ AIAPP e dall’ IN/ARCH, GIARDININTERRAZZA vuole favorire l’incontro tra Istituzioni, figure professionali del settore e cittadini, promuovendo la cura ed il rispetto del verde pubblico e privato.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome