Sabato 7 maggio, alle 10, l’Associazione Vivere Collina Fleming, con il supporto di Retake Roma, organizza una mattinata di pulizia del prato di via di Città di Castello, l’unico spazio verde rimasto a disposizione dei residenti del Fleming che da anni si battono affinchè al posto della preannunciata cementificazione, che prevede la costruzione di quattro palazzine, un teatro e un parcheggio per un totale di 39mila metri cubi, sorga il “Parco di Collina Fleming”.
L’area in via Città di Castello è l’ultimo fazzoletto di verde del quartiere Collina Fleming, una collina rimasta tale solo nel nome perché del verde tipico di una collina non c’è più nulla. Tutta la zona è un inno alla cementificazione e l’area che i residenti strenuamente difendono dagli attacchi dei costruttori è l’ultimo spazio verde rimasto. Abbandonato, degradato, ma pur sempre verde.
“Siamo indignati dal degrado in cui versa questo nostro unico pezzo di verde, coperto da erbacce, siringhe, rifiuti, e preoccupati perché in questo ambiente pericoloso vediamo giocare i nostri ragazzi.” dichiarano a VignaClaraBlog.it gli organizzatori dell’evento che invitano gli abitanti del quartiere a partecipare all’operazione muniti di guantoni, falcetti, sacchi resistenti per l’ immondizia e quant’altro possa essere utile.
Per l’intervento dell’Assessore Fantasmino della XX Circ.ne NO COMMENT dico solo che nelle sue mani non ci metteremo MAI!!!!!!! Pietà! Nascondetelo!!!
Per l’Edificazione mettiamoci l’anima in pace. I GIOCHI SONO GIA’ FATTI.
NON ILLUDIAMOCI. Chi pensa il contrariio vive di SOGNI AD OCCHI APERTI.
A nulla sono serviti, servono e serviranno i caroselli attorno al quartiere. Quelli delle poltrone fanno finta che mai si sono verificati, e se lo sanno lo dimenticano.
Siamo nelle mani di Amministratori che pensano solo al proprio orticello.
Un vivissimo ringraziamento a chi ci toglierà 15 mq. a cranio.
Dovremo rifornirci di maschere antismog e cani robot in qanto quelli veri malgrado tutto periranno anzi tempo.
VERGOGNATEVI!!!! Dovreste ESSERE ESPOSTI A PUBBLICA GOGNA!!!!!!!!!!