Home AMBIENTE L’Associazione Vivere Collina Fleming chiama a raccolta i residenti

L’Associazione Vivere Collina Fleming chiama a raccolta i residenti

Sabato 7 maggio, alle 10, l’Associazione Vivere Collina Fleming, con il supporto di Retake Roma, organizza una mattinata di pulizia del prato di via di Città di Castello, l’unico spazio verde rimasto a disposizione dei residenti del Fleming che da anni si battono affinchè al posto della preannunciata cementificazione, che prevede la costruzione di quattro palazzine, un teatro e un parcheggio per un totale di 39mila metri cubi, sorga il “Parco di Collina Fleming”.

L’area in via Città di Castello è l’ultimo fazzoletto di verde del quartiere Collina Fleming, una collina rimasta tale solo nel nome perché del verde tipico di una collina non c’è più nulla. Tutta la zona è un inno alla cementificazione e l’area che i residenti strenuamente difendono dagli attacchi dei costruttori è l’ultimo spazio verde rimasto. Abbandonato, degradato, ma pur sempre verde.

“Siamo indignati dal degrado in cui versa questo nostro unico pezzo di verde, coperto da erbacce, siringhe, rifiuti, e preoccupati perché in questo ambiente pericoloso vediamo giocare i nostri ragazzi.” dichiarano a VignaClaraBlog.it gli organizzatori dell’evento che invitano gli abitanti del quartiere a partecipare all’operazione muniti di guantoni, falcetti, sacchi resistenti per l’ immondizia e quant’altro possa essere utile.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Per l’intervento dell’Assessore Fantasmino della XX Circ.ne NO COMMENT dico solo che nelle sue mani non ci metteremo MAI!!!!!!! Pietà! Nascondetelo!!!
    Per l’Edificazione mettiamoci l’anima in pace. I GIOCHI SONO GIA’ FATTI.
    NON ILLUDIAMOCI. Chi pensa il contrariio vive di SOGNI AD OCCHI APERTI.
    A nulla sono serviti, servono e serviranno i caroselli attorno al quartiere. Quelli delle poltrone fanno finta che mai si sono verificati, e se lo sanno lo dimenticano.
    Siamo nelle mani di Amministratori che pensano solo al proprio orticello.
    Un vivissimo ringraziamento a chi ci toglierà 15 mq. a cranio.
    Dovremo rifornirci di maschere antismog e cani robot in qanto quelli veri malgrado tutto periranno anzi tempo.
    VERGOGNATEVI!!!! Dovreste ESSERE ESPOSTI A PUBBLICA GOGNA!!!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome