Home ARTE E CULTURA A Roma musei aperti l’1 e il 2 maggio, ingresso solo 1...

A Roma musei aperti l’1 e il 2 maggio, ingresso solo 1 euro

I musei che fanno capo al Sistema Musei Civici di Roma resteranno aperti l’1 e il 2 maggio in occasione della Beatificazione di Giovanni Paolo, proponendo al pubblico dei romani e dei turisti un’ampia offerta culturale. Ad eccezione de il Macro Testaccio e La Pelanda, che resteranno chiusi, tutti gli altri osserveranno il normale orario ed il biglietto d’ingresso costerà solo un euro. Ecco l’elenco.

Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali, Macro, Museo dell’Ara Pacis, Museo Barracco, Museo della Civiltà Romana, Museo delle Mura, Museo di Roma Palazzo Braschi, Museo Napoleonico, Museo Carlo Bilotti all’Aranciera di Villa Borghese, Museo Pietro Canonica a Villa Borghese, Museo di Roma in Trastevere, Musei di Villa Torlonia, Museo Civico di Zoologia, Planetario e Museo Astronomico, Villa di Massenzio e Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina di Porta San Pancrazio.

Tutti osserveranno il consueto orario, tranne il Planetario, aperto il 2 maggio dalle 9 alle 14 (con spettacoli alle 9.30, 11 e 12.30) e il nuovo Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina di Porta San Pancrazio, aperto il 2 maggio dalle 10 alle 14.

In più, il biglietto d’ingresso è di 1 euro in tutti i siti tranne che ai Musei Capitolini (dove si paga il normale biglietto, più altro ingresso per chi visita la mostra “All’altare di Dio” su papa Wojtyla).

Per Informazioni chiamare lo 060608 oppure cliccare sui seguenti siti: www.museiincomuneroma.it e www.060608.it.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome