Home ATTUALITÀ Vivere Collina Fleming: XX Municipio, perché non fai il tuo dovere?

Vivere Collina Fleming: XX Municipio, perché non fai il tuo dovere?

L’Associazione Vivere Collina Fleming, costituitasi pochi mesi fa (leggi qui), lancia un appello al XX Municipio invitandolo a rendere noto il prima possibile l’esito di alcuni bandi di gara. “Con riferimento all’Avviso Pubblico Attività Culturali 2010/2011 – CIG 07011585E1 – si legge in un suo comunicato – facciamo presente che non sono ancora note le decisioni del Municipio per gli altri progetti (oltre quelli già finanziati) presentati per la partecipazione alla gara”.

“Abbiamo appreso con rammarico che alcune Associazioni del territorio hanno rinviato le manifestazioni che stavano organizzando, sia perché in scadenza rispetto alle date che avevano fissato per questo mese di maggio, sia per timore di non poter far fronte ai costi previsti della manifestazione. Infatti – continua la nota – altro è sapere che potrai anticipare certe spese perché poi verranno rimborsate, altro è contare unicamente sulle tue risorse e quindi prevedere una manifestazione sicuramente di livello più basso. In tutti i sensi.”

“L’aspetto più grave di questo inspiegabile silenzio del Municipio è che, comunque, tutti i contatti presi dagli organizzatori con altre Associazioni o personaggi sono rimasti nel vago o addirittura disdetti e rinviati ad altra data da definire. Se si vuole che i cittadini abbiano fiducia nelle Istituzioni bisogna che anche queste mantengano i loro impegni. Chiediamo al XX Municipio di fare il suo dovere dando subito comunicazione dell’esito delle gare oppure – conclude l’Associazione – fornendo pubblicamente le dovute spiegazioni”.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome