Home AMBIENTE Terzo appuntamento con “Roma Svelata” sabato 16 aprile

Terzo appuntamento con “Roma Svelata” sabato 16 aprile

Il terzo appuntamento con il ciclo di conferenze Roma Svelata si terrà sabato 16 aprile alle ore 10.45 presso The British School in Rome, l’Accademia Britannica di Archeologia (Via A. Gramsci 61, a fianco della Galleria Nazionale d’Arte Moderna). Nell’incontro l’idrogeologo Leonardo Lombardi illustrerà la storia dell’Acquedotto Vergine: unico fra gli undici acquedotti Imperiali ancora in funzione e esempio per eccellenza della maestria idraulica degli antichi romani. Ingresso libero fino ad esaurimento posti (la sala può accogliere 140 persone).

Per il quarto anno consecutivo l’Associazione Roma Sotterranea organizza infatti un ciclo di conferenze completamente gratuite a tema archeologico e patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma.

Nell’ambito degli incontri del 2011 si affronta il ruolo fondamentale che l’acqua ha avuto nello sviluppo della città di Roma e dell’Impero. Partendo dalla realtà idrogeologica dell’area in cui sorse Roma si arriva alle tecniche utilizzate per lo sfruttamento e la conservazione dell’acqua.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome