Home ATTUALITÀ A Roma 200 Vigili di tutta Italia per i Campionati di Corsa...

A Roma 200 Vigili di tutta Italia per i Campionati di Corsa Campestre delle Polizie Locali

Sarà il Gruppo Sportivo della Polizia Municipale di Roma a organizzare la 40° edizione dei Campionati Nazionali di Corsa Campestre riservati alle Polizie Locali. Appuntamento per 200 vigili-atleti provenienti da tutte le regioni in rappresentanza di 28 corpi di Polizia Municipale. La gara, prevista per sabato 16 aprile alle ore 09,00, sarà articolata in due percorsi: 7 chilometri per gli uomini e 4 per le donne.

Unico e suggestivo lo scenario scelto per la corsa: l’area archeologica del Parco degli Acquedotti inserito nel Parco Regionale dell’Appia Antica.

La presentazione ufficiale dei Campionati avverrà domani giovedì 14 aprile alle ore 12,30 presso il Comando Generale della Polizia Municipale di Roma via della Consolazione, 4 sala Gonzaga.

Testimonial dell’evento due atleti italiani di levatura mondiale: la vincitrice della maratona di New York del 1998 Franca Fiacconi e l’ultramaratoneta campione del mondo e d’Europa Giorgio Calcaterra, capace di percorrere cento chilometri in sole sei ore e mezzo.
Farà gli onori di casa il vicepresidente del Gruppo Sportivo della Capitale Massimo Fanelli, comandante del Gruppo Pronto Intervento Traffico.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome