Home ATTUALITÀ Grottarossa – Mennuni, Calendino (PdL): un defibrillatore al gruppo Roma nord della...

Grottarossa – Mennuni, Calendino (PdL): un defibrillatore al gruppo Roma nord della CRI

Alle 11 di oggi, sabato 9 aprile, presso la scuola di via Morro Reatino il Delegato del Sindaco alle pari Opportunità, Lavinia Mennuni e il Delegato alla Protezione Civile del Municipio XX, Giuseppe Calendino, doneranno un defibrillatore al gruppo Roma Nord della Croce Rossa Italiana, in segno di solidarietà sociale per quanti operano con spirito di servizio a sostegno dei cittadini del territorio.

“Come noto – spiegano Mennuni e Calendino in una nota  – l’utilizzo di questo strumento può risultare di estrema utilità in caso di intervento tempestivo sul paziente ed aumenta la sicurezza del primo soccorso fino all’arrivo delle cure mediche avanzate. L’ obiettivo è quello di sostenere e agevolare una realtà che svolge un importante servizio di volontariato, rendendo disponibile una apparecchiatura che permette di soccorrere i soggetti affetti da improvvise emergenze cardiovascolari”.

Nella stessa mattinata presso la medesima sede si svolgerà un corso di formazione per volontari alla rianimazione cardiaca organizzato proprio dal gruppo Roma Nord della Croce Rossa Italiana .

“Si tratta – concludono Mennuni e Calendino – di un gesto simbolico, ma di valore, a testimonianza dell’attenzione che le istituzioni hanno per le realtà di volontariato che operano con passione e professionalità al servizio della cittadinanza”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome