Home ATTUALITÀ XX Municipio – Torquati (PD): Cesano, i fondi per il crollo nel...

XX Municipio – Torquati (PD): Cesano, i fondi per il crollo nel Borgo Storico arriveranno grazie al PD

Al termine della seduta odierna del Consiglio del XX Municipio, nella quale è stata approvata una risoluzione a favore della difficile situazione in cui versa il Borgo storico di Cesano, oggetto negli ultimi tempi di duri scontri a suon di comunicati (leggi qui), Daniele Torquati, capogruppo PD, dichiara soddisfatto che “La giornata odierna permette di aggiungere alla lista dei risultati raggiunti dal PD un altro importante obiettivo e di confermare lo sconquasso esistente all’interno della maggioranza PDL.”

“Oggi è stata approvata la proposta di risoluzione – da me redatta, ma patrimonio dell’intero PD del XX Municipio – finalizzata alla richiesta di nuovi fondi per fronteggiare l’emergenza del crollo del Borgo di Cesano: un risultato ottenuto grazie alla tenacia e alla compattezza dell’intero gruppo del Partito Democratico, presente al completo in Aula. A votare la proposta, che dovrà quindi essere attuata dalla Giunta del XX Municipio, è stato soltanto il Gruppo del PD ed una minima parte del PDL, il quale – ormai è sotto gli occhi di tutti – è in chiara sofferenza per le divisioni interne.”

“Ancora una volta comunque – sottolinea Torquati – nel corso della seduta, si è assistito al balletto delle entrate e delle uscite dall’Aula dei Consiglieri del PDL (almeno dei pochi presenti), i quali preferiscono la battaglia interna rispetto all’impegno per la soluzione dei reali problemi dei cittadini. Intendo in ogni caso dare il giusto riconoscimento al consigliere del Gruppo Misto Pandolfi, che ha garantito la sua presenza e ha partecipato alla votazione, come pure a quei pochi, ma coraggiosi, consiglieri del PDL che non si sono fatti intimidire dai diktat dei capi e sono rimasti in Aula, consentendo la votazione del documento del PD, convinti della sua validità.”

“Sottolineo quindi che il gruppo del PD si conferma nuovamente quale forza capace di una opposizione dura, ma in grado, nel medesimo tempo, di presentare valide proposte per il bene del territorio e dei cittadini del XX Municipio. Il PD del Municipio XX c’è, si oppone, propone, vota con estremo spirito di responsabilità, uno spirito di responsabilità – conclude Torquati –  che al PDL invece manca del tutto, a dispetto del consenso, evidentemente immeritato, che ha ricevuto alle scorse elezioni.”

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Cons. Torquati, chi si loda s’imbroda!!!
    Opposizione dura…si oppone…etc…e ci avete impiegato tre anni per portare una semplice risoluzione pro-interventi a Cesano? Questa è la durezza e la capacità dell’opposizione municipale? Tutto qui?
    Ora capisco perche Giacomini fa il bello e il cattivo tempo!!!
    Svegliatevi !!!
    Se oggi poi, il numero legale in seconda convocazione era 9 e voi eravate in 6, qualche altra persona corretta da quest’altra parte c’era, sennò cosa ti votavi??
    Scusa la franchezza!

  2. Monica, o sei disinformata, poco probabile, o vuoi fare volutamente disinformazione quando dici “ci avete impiegato tre anni” perchè sai bene (da come parli si capisce che sei molto al corrente delle cose del municipio) che il crollo nel borgo è avvenuto pochi mesi fa. Chi ti detta questi commenti ? Scusa la franchezza !

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome