Home ARTE E CULTURA Parte da Ponte Milvio la pedalata fra gli obelischi di BiciRoma

Parte da Ponte Milvio la pedalata fra gli obelischi di BiciRoma

Secondo appuntamento con BiciRoma e “Pedala nella Storia di Roma”, l’iniziativa che la scorsa settimana ha avuto una numerosa ed entusiastica partecipazione. Domenica 10 aprile si replica con un tour far gli obelischi romani. Per tutti gli appassionati dell’abbinamento bici e cultura l’appuntamento è alle 9.00 a Ponte Milvio, con partenza alle 10 e rientro, sempre a Ponte Milvio, previsto per le 12.45. Sarà un percorso di 19.5 km su strada dedicato agli obelischi. Una guida turistica dotata di patentino provinciale accompagnerà i partecipanti mentre ogni ciclista sarà dotato di radio guida.

E’ Fausto Bonafaccia, fondatore e presidente di BiciRoma, Associazione Due Ruote d’Italia onlus, a darne comunicazione a VignClaraBlog.it spiegando che “da Ponte Milvio percorreremo la ciclabile sino a Viale Angelico da dove taglieremo all’interno del quartiere Prati per raggiungere il primo obelisco quello di Piazza del Popolo.
Da questo raggiungeremo S. Giovanni e poi torneremo verso il Pantheon dove dopo l’obelisco di Piazza della Rotonda andremo a quello di Piazza Navona. Da qui passando per Via dei Coronari raggiungeremo Castel Sant’Angelo da dove punteremo all’ultimo obelisco, quello di Piazza S. Pietro.
Alle 12.45 circa ritorno allo stand di Ponte Milvio e ristoro per tutti.”

Maggiori informazioni e costi di partecipazione cliccando qui

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome