Home ATTUALITÀ Cassia – E’ il turno di Ratatouille al cinema per bambini nel...

Cassia – E’ il turno di Ratatouille al cinema per bambini nel Teatro Patologico

Presso il Teatro Patologico di via Cassia 472 è in corso “la magia del cinema”, una rassegna cinematografica per bambini realizzata con il contributo del XX Municipio e curata dall’Associazione del Teatro Patologico Onlus. L’ingresso è di 5 euro ed al termine di ogni film i bambini vengono intrattenuti con giochi e merenda. Ratatouille è il film in programmazione sabato 9 aprile alle 16.

Il film

Remy è un topolino dotato di un olfatto straordinario e di un talento naturale per la buona cucina. Dopo una serie di rocamboleschi accadimenti, si trova separato dalla sua colonia e finisce a Parigi, sede del ristorante che porta il nome del suo Chef preferito: il famoso Gusteau. Qui Remy fa conoscenza con il giovane ed imbranato Linguini, un timido sguattero, che, grazie ai consigli del topo-chef, diventa ben presto famoso e celebrato. I due sembrano invincibili ma resta da superare il giudizio del temibile Anton Ego, il più feroce tra i critici culinari francesi….

L’animazione

L’animazione (tempo permettendo), si svolgerà nello spazio esterno che è molto ampio e può accogliere un numero di bambini molto alto.
Le attività saranno svariate: giochi con i palloncini, intrattenimento musicale, disegno, giochi di movimento. Lo staff di animazione poi offrirà la merenda.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome