Home ATTUALITÀ Labaro: il 13 aprile un albero per Marta Russo

Labaro: il 13 aprile un albero per Marta Russo

Alle 10.30 di mercoledì 13 aprile, presso il Parco Marta Russo in via Gemona del Friuli, nel quartiere Labaro, si terrà la premiazione dell’VIII edizione del premio di solidarieta’ Marta Russo, un concorso per studenti delle scuole elementari e medie che si propone di promuovere tra i giovanissimi l’educazione alla solidarietà, propedeutica alla cultura della donazione degli organi.

Il Premio, istituito dall’Associazione Marta Russo, è dedicato alla memoria di Marta Russo, universitaria alla Sapienza dove fu ferita mortalmente all’età di 22 anni.
Grazie alla sua scelta generosa di essere donatrice di organi, presa in vita e rispettata dai suoi familiari dopo la sua morte, ha ridato la vita e la speranza a sei persone.

Nel corso della premiazione verrà piantato un albero che germoglia e fiorisce così come è rifiorita la vita di quelle sei persone grazie al gesto di amore di Marta. Inoltre l’albero sarà messo a dimora in ricordo di persone che si sono distinte nel campo della donazione e trapianto di organi.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome