Home ATTUALITÀ Roma – 1° Memorial in ricordo di Jacopo Fanfani ad un anno...

Roma – 1° Memorial in ricordo di Jacopo Fanfani ad un anno dalla morte

Giovani, cantanti, ballerini, studenti e associazioni, ma anche poesia, testimonianze, premi e borse di studio per ricordare Jacopo Fanfani, il 17enne morto alle prime luci di domenica 11 aprile 2010 sull’Olimpica dove la sua minicar, all’altezza dello svincolo per Tor di Quinto, è uscita di strada andando a schiantarsi contro il guardrail. A un anno dal tragico incidente, domenica 10 aprile 2011, alle ore 17, al Teatro dell’Angelo di Roma (Via Simone di Saint Bon, 19) si terrà il 1° Memorial in ricordo di Jacopo.

Nell’ambito del Memorial saranno consegnati i Premi JFA 2011 ai ragazzi dei licei romani che si sono distinti nell’impegno scolastico e sarà assegnato il Premio e la Borsa di studio Jacopo Fanfani di 1.500 euro a un giovane talento che si è distinto nella ricerca internazionale.

A consegnare i riconoscimenti sarà l’On. Chiara Colosimo, la più giovane consigliere della Regione Lazio e presidente regionale di Giovane Italia.

Presenta la cerimonia l’attore Nino Taranto. Participeranno i ballerini di Hip Hop Alessandro Steri, Filippo Ranaldi e Flaminia Genoese, il cantante romano Fabrizio Amici, le cantanti Alessandra Audino e Sabrina Brodosi, la pianista Stefania Graziani. E nuovi protagonisti della cultura, dell’arte, dello spettacolo. L’ingresso è libero.

Per portare avanti l’impegno per i giovani è nata l’Associazione Jacopo Fanfani e il sito www.jacopofanfani.it.
A guidare la sezione Giovani sono infatti Livia Mannocchi, 22 anni, studentessa di giurisprudenza e cugina di Jacopo, e Fabio D’Andrea, 38 anni, consigliere comunale a Velletri, esponente del settore giovani del Pdl e collaboratore del ministro della Gioventù Giorgia Meloni.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome