Home ARTE E CULTURA Poesia della natura al Museo di Roma Palazzo Braschi

Poesia della natura al Museo di Roma Palazzo Braschi

Gli acquerelli della Gran Bretagna accanto alle vedute italiane di Roma e della sua campagna sono le due sezioni in cui si snoda la mostra, al Museo di Roma Palazzo Braschi dal 17 marzo al 3 luglio 2011, con 54 opere (52 acquerelli, un dipinto e una scultura) provenienti dalle collezioni della Galleria Comunale d’Arte Moderna.

La composita e peculiare attività artistica di Onorato Carlandi si sviluppa nell’ambiente culturale romano a cavallo tra i secoli XIX e XX, un periodo storico di grande trasformazione della città non solo sul piano politico, ma anche urbanistico, sociale e culturale.

In questo fervido clima, nella Roma ora Capitale del Regno d’Italia, Carlandi promuove il rinnovamento dell’arte come pittore e acquerellista ma anche nelle vesti di scenografo e illustratore, fondatore e promotore di nuove scuole e correnti artistiche.

L’esposizione, a cura di M. Elisa Tittoni, Maria Catalano e Cinzia Virno, è promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico – Sovraintendenza ai Beni Culturali di Roma Capitale con l’organizzazione e servizi museali di Zètema Progetto Cultura.

Museo di Roma Palazzo Braschi, Sale del Piano Terra – Piazza San Pantaleo, 10 –  orario: dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 19.00 (la biglietteria chiude un’ora prima)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome