A cura dell’Associazione di volontariato Libellula, presso il consultorio familiare di via Cassia 472 è nato il centro di ascolto Libellula, un servizio di orientamento, counseling, supporto psicologico e sociale specificatamente rivolto ad un’utenza transessuale, transgender o a persone che vivono un disagio legato alla propria identità di genere. I servizi offerti sono: mediazione culturale, orientamento, supporto psicologico, accompagno ai servizi sanitari.
Il centro di ascolto è aperto tutti i martedì dalle 15.30 alle 18.30 e lo si può raggiungere anche telefonicamente ai numeri 0668354622 e 34221701373 (attivo negli orari dello sportello) oppure scrivendo all’associazione Libellula all’indirizzo email: centro.ascolto@libellula2001.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sarei curioso di sapere a fine anno il numero di utenti che avranno usufruito di questo servizio!
Sarebbe stato meglio sfruttare questi fondi per servizi sociali più importanti e urgenti! Si continua a sperperare denaro pubblico per accontentare una volta un’associazione a volte un’altra.
fermo restando che lo ritengo anche io un servizio inutile penso che questo sportello sia volontario e gratuito perchè è presso il consultorio…. ergo non dovrebbe avere finanziamenti municipali o comunali…