Home ATTUALITÀ Calcio a 5: Al via a Tor di Quinto la Final Eight...

Calcio a 5: Al via a Tor di Quinto la Final Eight serie B, tre giorni di grande sport

E’ stato sorteggiato oggi, martedì 8 marzo, il tabellone della Final Eight della Coppa Italia di Serie B di Calcio a 5, che si giocherà nella nuova Futsal Arena di via del Baiardo, a Tor di Quinto, dal 17 al 19 marzo e organizzata dalla CanottieriLazio Futsal. Alla conferenza stampa erano presenti il presidente della Divisione Calcio a Cinque Fabrizio Tonelli, il vicepresidente vicario Alfredo Zaccardi, il segretario Fabrizio Di Felice, l’assessore alle politiche giovanili e sportive della Provincia di Roma, Patrizia Prestipino, il vicepresidente del XX Municipio, Marco Perina, oltre ai rappresentanti delle società qualificate.

Ne da notizia il sito www.divisionecalcioa5.it nel cui resoconto odierno apprendiamo che, secondo l’assessore Prestipino, “La Final Eight di Coppa Italia di Serie B è un evento importante, l’eccellenza per uno sport amatissimo a tutti i livelli. Basti pensare che nelle scuole superiori della Provincia di Roma, tra le strutture polivalenti che ci vengono richieste c’è il campo di calcio a 5 a dimostrazione che si tratta di una disciplina amata a tutte le età in tutti i settori. La Final Eight si giocherà proprio nei giorni delle celebrazioni per il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, e anche questo è un aspetto che ci riempie d’orgoglio.”

E’ stato poi il turno del XX Municipio, nel cui territorio si giocherà la tre giorni di grande futsal: “Il Municipio da me rappresentato si arricchisce di una nuova bellissima iniziativa – ha spiegato Marco Perina, vicepresidente del XX Municipio -. Questo non dovrà rimanere un evento estemporaneo, perché ha un significato più profondo, ed è il frutto di un impegno quotidiano che le istituzioni svolgono per lo sport”.

Ha preso infine la parola il presidente della Divisione Calcio a Cinque, Fabrizio Tonelli: «Ho conosciuto questo sport nel 1973 proprio al Circolo Canottieri Lazio – ha ricordato -. Proprio in quella sede, il calcio a 5 ha avuto la propria culla e oggi ritorna con una manifestazione nazionale che coinvolgerà sette regioni d’Italia, a testimonianza della crescita di un movimento che può contare su circa 2500 società. Saranno tre giorni di grande spettacolo in un nuovo impianto per il quale ringrazio il presidente del Circolo Canottieri Lazio, Alfonso Rossi, per gli sforzi fatti.”

Di seguito il programma completo così come reso noto dal sito www.divisionecalcioa5.it nel quale si spiega che nella mattinata del 17 marzo, nell’ambito dei festeggiamenti per il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, si svolgerà un quadrangolare riservato alla categoria Piccoli Amici 2000/2001, a cui parteciperanno Futsal Palestrina, SS Lazio Calcio, Tor di Quinto e CanottieriLazio Futsal.

Quarti di finale – Giovedì 17 marzo

Ore 14.30 Futsal Palestrina-BiTecnology Reggiana (A)
Ore 16.30 Me.Co Potenza-New Team Gorizia (B)
Ore 18.30 CanottieriLazio Futsal-Comelt Toniolo Milano (C)
Ore 20.30 Real Monturano-Scafati Santa Maria (D)

Semifinali – Venerdì 18 marzo

Ore 16.00 Vincente A – Vincente B (X)
Ore 20.30 Vincente C – Vincente D (Y)

Finale – Sabato 19 marzo

Ore 18.30 Vincente X – Vincente Y

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome