Home ATTUALITÀ Grottarossa – Ruba rame nel cantiere della Strada di Fondovalle: arrestato

Grottarossa – Ruba rame nel cantiere della Strada di Fondovalle: arrestato

Un cittadino romeno di 28 anni, con dei precedenti a suo carico per tentato furto di cavi di rame, è stato arrestato questa notte dai Carabinieri in via di Grottarossa, nei cantieri della costruenda Strada di Fondovalle. I sorveglianti del cantiere lo hanno notato, e subito dopo bloccato, mentre con una sega, nel buio, stava tagliando i cavi di rame dell’impianto di illuminazione pubblica installata da pochi giorni. All’arrivo dell’auto del 112 il ladro è stato consegnato ai Carabinieri che lo hanno arrestato. Sarà processato con rito direttissimo.

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. ma perchè sono così fissati col rame? sempre pronti a fregarselo!
    giusto 2 giorni fa un altro è rimasto folgorato! ma che ce devono fare con questo rame vorrei capirlo. manco fosse argento!

    non hanno indicato la nazionalità probabilmente perchè lapalissiano. ci siamo veramente riempiti di gentaglia. e purtroppo è un processo irreversibile.

  2. @Ettore
    Infatti, non è argento, lo considerano oro rosso. Se lo rivendono e ne ricavano un sacco di soldi! Ecco perchè sono così “fissati”. Bisognerebbe arrestare anche chi lo compra sotto banco….

  3. Caro Ettore, il rame rende abbastanza bene. Certo, un bel po’ meno dell’argento, ma si trova in quantità maggiori (rocchetti di filo elettrico piuttosto che vasellame e posate) e quindi, a circa 5 euro al kg, con un quintale di rame si mette su una milionata delle vecchie lire. Ecco perché se lo fregano volentieri.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome