Home ARTE E CULTURA Cassia – Mancano pochi giorni al Festival del Teatro Patologico

Cassia – Mancano pochi giorni al Festival del Teatro Patologico

Lunedì 28 Febbraio alle 12 conferenza stampa di presentazione del Festival del Teatro Patologico 2011 che si terrà dal 4 al 27 Marzo, a cura di Dario D’Ambrosi, fondatore e direttore del Teatro Patologico, nella Sede Stabile di Via Cassia 472. Giunto alla sua XX edizione, il Festival raccoglie una storia ormai riconoscibile che rappresenta un momento importante sia sul territorio nazionale che su quello internazionale con il chiaro intento di creare un connubio tra arte, senso civico e sociale.

Per questo motivo il Teatro Patologico è ormai diventato un fenomeno studiato a livello universitario.

Ma il Festival sarà soprattutto l’occasione per conoscere uno spazio unico a Roma, il Teatro Patologico, vero centro artistico delle emozioni, dove si lavora con e per il sociale attraverso la scuola di teatro per ragazzi diversamente abili “La Magia del Teatro”, ma essenzialmente al Teatro Patologico si sperimenta, si crea e si sta insieme in un’atmosfera unica, che soltanto chi ha già partecipato ai precedenti eventi descrive come “un’energia incredibile”, “un posto magico”.

Delle molteplici iniziative del Teatro Patologico VignaClaraBlog.it ha scritto più volte. Ricordiamo, fra i tanti, il nostro ultimo articolo sulla rassegna cinematografica per bambini, in corso in questo periodo con il contributo del XX Municipio, che tanto successo sta riscuotendo a Roma Nord: leggi qui.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome