Home ARTE E CULTURA Flaminio – Alberto Grossi e la sua ultima opera alla libreria Koob

Flaminio – Alberto Grossi e la sua ultima opera alla libreria Koob

Venerdì 25 febbraio, alle ore 18, presso la libreria KOOB di via Luigi Poletti 2 (di fronte all’entrata principale del MAXXI), avrà luogo la presentazione del libro di racconti “Il cane lupo alla pompa di benzina” di Alberto Grossi edito dalla casa editrice Edicta di Parma. Durante l’incontro l’autore dialogherà in modo semiserio con l’attore Francesco Salvi.

Cosa accomuna la passione per il borsello, lo scetticismo per i pinocchietti da uomo e un’istintiva deferenza per i silos? E ancora gli schiaffi di Leo Longanesi, l’infanzia di Tonino Guerra e il cinema di Sergio Leone?

Tra narrazione e affabulazione, biografismo e memoria collettiva, ecco il libro di racconti “Il cane lupo alla pompa di benzina” (e altri cento racconti brevi).
Cento racconti che concorrono a disegnare l’affresco di un’epica personale, quella dell’autore, che è anche l’epica delle genti emiliane romagnole.
L’autore del libro, Alberto Grossi, è un giornalista con alle spalle molti anni di lavoro come autore radio televisivo, già autore di un libro di fiabe per bambini e del saggio “Dalla fame alla sazietà” edito per per Sellerio.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome