Home ATTUALITÀ Risate e riflessioni al Teatro de’ Servi con “Hai un Minuto per...

Risate e riflessioni al Teatro de’ Servi con “Hai un Minuto per Me?”

In scena fino al 6 Marzo al Teatro de’ Servi di via del Mortaro (angolo via del Tritone), Hai un minuto per me? è una deliziosa commedia firmata da Gianluca Crisafi che, avvalendosi di un ottimo cast artistico e di una regia sicura e spedita, affronta con ironia e profondità una delle tematiche più ricorrenti dell’esistenza: possiamo correggere la realtà che ci ha portato a diventare quello che non volevamo o non credevamo di essere?

Elisa (interpretata da Perla Liberatori), giovane direttrice di una rivista glamour, crede di avere tutto nella vita: il talento, la realizzazione professionale e l’amore. Ma una sera, il suo fidanzato Francesco, lasciandole un messaggio in segreteria telefonica, le comunica che la loro storia è finita.

Sgretolandosi le sue certezze e crollando il suo mondo, Elisa è a pezzi: le viene in aiuto il suo amico e braccio destro Giovanni (Alessandro Budroni), che la convince a trasferirsi a casa sua e del suo compagno Valerio (Gianluca Crisafi). A contatto con le eccentriche persone che frequentano l’abitazione, Elisa incomincia a realizzare che la colpa di quanto è accaduto è tutta sua…

Si tratta di una commedia di novanta minuti, suddivisa in due parti, nella quale il principale punto di forza è lo script, il testo firmato da Gianluca Crisafi: battute efficaci, storia credibile, personaggi ben caratterizzati e tempi comici ben congegnati.

Da rilevare anche la regia sicura di Davide Lepore, che riesce nell’intento di eliminare i cosiddetti “bui teatrali” e a rendere la sequenzialità propria del cinema grazie ai video che sono girati come vere e proprie e scene teatrali e che si integrano adeguatamente con quello che avviene sul palcoscenico.

Infine, il cast artistico è davvero di ottimo livello e già ben affiatato, dovendosi evidenziare le rimarchevoli performances, oltre che degli attori già citati in precedenza, anche di Marta Altinier, Irma Carolina Di Monte, Paolo Gasparini, Josefia Forlì, Melissa Maccari, Massimo Milazzo ed Eleonora Reti.

Giovanni Berti

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome