Home ATTUALITÀ Monte Mario – Trova 500 euro e li consegna in Commissariato

Monte Mario – Trova 500 euro e li consegna in Commissariato

Una donna di 43 anni, laureata in lettere e disoccupata, dopo aver trovato 500 euro in contanti, senza alcuna esitazione si e’ preoccupata di portarle al piu’ vicino Commissariato di Polizia, per fare in modo che rientrassero in possesso del legittimo proprietario. La 43enne non ha calcolato quella piccola somma come aiuto per le sue modeste finanze di disoccupata, anzi si e’ immedesimata nello stato d’animo della persona che quella somma l’aveva persa.

Quando si e’ presentata negli uffici del Commissariato Monte Mario, diretto da Massimiliano Giordano, il poliziotto al quale la donna si e’ rivolta e’ rimasto colpito dall’insolito gesto. Gli investigatori hanno dunque iniziato le indagini per individuare il legittimo proprietario del denaro.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Per carità, storia molto scenografica e commovente, però che vaccata!

    Mi piacerebbe proprio sapere adesso come lo trovi il proprietario di una qualsiasi banconota. E soprattutto quanto costerà allo Stato trovarlo (ammesso si attivi DAVVERO per cercare il proprietario, cosa a cui non credo manco morto).

    Non prendetemi per incivile, ladro o cattivo, ma la donna in questione ha fatto un atto bellissimo che probabilmente, MOLTO probabilmente, si rivelerà inutile.

    Un conto è quando ti capita al supermercato di ricevere 10 euro di resto in più per sbaglio, e li ridai subito al cassiere. Lì almeno sai chi ne è il reale proprietario. Ma una banconota trovata in terra…. Non esiste modo di trovare chi l’ha persa. Neppure una denuncia fa testo.

    La verità è che quei soldi avrebbe fatto meglio a tenerli. Adesso invece se li papperà lo Stato, prima o poi.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome