Home ARTE E CULTURA Nel week-end di San Valentino nei musei statali entri in due ma...

Nel week-end di San Valentino nei musei statali entri in due ma paghi uno

San Valentino rappresenta per antonomasia il giorno della dolcezza e dell’amore. Un’occasione per tutti coloro che si vogliono bene per stare insieme, regalandosi fiori o semplicemente momenti di condivisione. E cosa meglio dell’Arte per rappresentare l’Amore? Un binomio dall’ineguagliabile forza ispiratrice che nei secoli ha guidato la mano dei più grandi pittori e scultori. Per questo il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il 12 e 13 febbraio ha deciso di regalare a tutte le coppie un San Valentino alternativo.

Sabato 12 e domenica 13 febbraio il MiBAC rende possibile conoscere e riscoprire le meraviglie del patrimonio culturale italiano offrendo due ingressi al prezzo di uno in tutti i musei, monumenti e siti archeologici statali.

San Valentino è il primo grande evento dell’anno che il MiBAC offre a tutti i cittadini italiani e stranieri per stimolare la conoscenza e la riscoperta delle nostre bellezze artistiche e valorizzare una ricchezza che tutto il mondo ci invidia e di cui noi, per primi, possiamo godere.

Su www.beniculturali.it è consultabile il programma di tutti gli eventi, tra concerti, aperture straordinarie, percorsi guidati, che in tutta Italia sono stati organizzati per rendere, nel week-end degli innamorati, la visita in un museo un momento ancora più dolce ed emozionante. (Comunicato Ufficio Stampa MiBAC)

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome