Home ATTUALITÀ We Have a Dream presenta il Rieducational Circus al Teatro Cassia

We Have a Dream presenta il Rieducational Circus al Teatro Cassia

Galvanica Bruni

Viaggio nel mondo del circo contemporaneo. L’associazione di volontariato Onlus We Have a Dream, con il patrocinio della Provincia di Roma, nell’ambito delle iniziative finalizzate alla diffusione delle tematiche sociali che le sono a cuore, organizza e promuove uno spettacolo di beneficenza di circo contemporaneo che si terrà alle 21 di venerdì 18 febbraio presso il teatro Cassia, Via Santa Giovanna Elisabetta n°69. 

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Una serata, presentata da Alessio Saglio, che si articolerà in differenti momenti grazie alla regia di Stefano “STAR” Arditi, enfatizzata dal disegno luci realizzato da Alessandro Fea.

Lo spettacolo

Gli spettatori saranno attratti dal monumento al folletto di Benedetto Verucci, incuriositi dalle magie di Stefano “STAR” Arditi ed Eva Arditi, conquistati dalla giocoleria comica di Harry Hair, divertiti dal circo alla rovescia di Daniele Pinzi e Leonardo Varriale, in arte Zep e Trallalà, affascinati dalle acrobazie di Raffaele Luft e Ilaria Maggiorano e incantati dalla poesia degli sguardi d’angelo di Viviana Agretti e Nicola Liberato, in arte Stradìvari.

Il tema dell’utilizzo degli animali negli spettacoli da un punto di vista bioetico e scientifico verrà trattato dal dott. Pasqualino Santori, veterinario comportamentalista, Presidente del Comitato Bioetico per la Veterinaria, autore di numerose pubblicazioni inerenti la Bioetica e le Scienze Medico Veterinarie e relatore su argomenti di Bioetica, Terapia Comportamentale e relazione uomo  –  animale.All’interno del teatro saranno allestite una mostra di vignette appositamente realizzate dagli artisti Lino Casadei, Isabelva (Isabella Dalla Vecchia), Andrea Malgeri e Andrea Musso e una mostra di fotografie degli archivi di LAV e OIPA che documenta la condizione degli animali all’interno dei circhi.Saranno a disposizione i materiali informativi di we have a dream.

Aderiscono all’iniziativa le associazioni CEDA – Comitato Europeo Difesa Animali, LAV – Lega Antivivisezione, OIPA – Organizzazione Internazionale Protezione Animali. L’esibizione degli artisti e l’intervento dei professionisti sono a titolo totalmente gratuito e l’ingresso è a sottoscrizione libera. Per informazioni e prenotazioni: 331-5609908, associazione@wehaveadream.info

Gli sponsor

L’evento è sostenuto da: Centro Musicale Roma strumenti musicali e impianti Alta Fedeltà, Ecoradio la voce del pianeta 88.300 FM, Il faro di Alessandria Associazione Culturale per l’Arte, l’Immagine, la Comunicazione, Istituto S. Teresa asilo nido e scuola materna, Pompi il re del tiramisù, SIM VIDEO produzioni video, Verdesativa prodotti cosmetici e borse in canapa.

Chi è We Have a Dream

We have a dream è una associazione di volontariato ONLUS senza scopo di lucro, la cui finalità è la sensibilizzazione delle persone su temi riguardanti valori etici, sociali, umanitari, animalisti e ambientalisti. We Have a Dream organizza eventi, spettacoli, attività culturali, sportive, turistiche, ricreative, ovvero delle occasioni di incontro per affrontare gli argomenti di interesse, coniugando una iniziativa piacevole con un momento di riflessione e di crescita interiore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome